motore di ricerca per gli architetti e non solo, una rassegna di materiali per l'edilizia, l'arredamento, l'architettura

professione architetto

 
strumenti di supporto alla professione dell'architetto    torna all'home page
professioneArchitetto - NOTIZIE DI ARCHITETTURA
Tutta l'attualità che riguarda l'architettura in Italia e nel mondo, le notizie serie ed anche le meno serie...
la notizia
.la notizia
la notizia

APPROFONDIMENTI

Biografia, Opere e collegamenti su Rem Koolhass

  www.vitruvio.ch/arc/masters/koolhaas.htm 

sito Ayuntamento di Cordoba

www.ayuncordoba.es 

 

torna alle notizie
OMA/Rem Koolhaas progetterà il Centro Congressi di Cordoba
12/06/2001
 

Koolhaas ha vinto il concorso di progettazione del Centro Conferenze nella città di Cordoba, Spagna. La competizione è stata tra i progetti di Cruz y Ortiz, Toyo Ito, Zaha Hadid, Rafael Moneo and OMA/Rem Koolhaas.

Lo studio OMA ha sorpreso la giuria localizzando parte dell'edificio fuori dall'area destinata dal concorso. 360 metri di lunghezza concepiti come una passeggiata, una sequenza di programmi e viste.

L'area di ubicazione del Centro Congressi si trova nella penisola di Miraflores, un'antica zona cinta dal fiume Guadalquivir. L'obiettivo del concorso, oltre a creare un edificio destinato a congressi, un hotel di 250 stanze ed un centro di visitatori multimediale, era di rivitalizzare la zona meridionale di Cordova, una delle più povere della città.
Il progetto di Koolhaas propone un edificio che taglia l'area completamente e si affaccia verso la Moschea, modificando in parte il piano urbanistico della zona.

 

torna alle notizie

chi siamo

segnala il tuo sito 

richiedi informazioni 

sostieni il nostro sito 

pubblicità su professione Architetto 

Il materiale redazionale in questo sito è copyright di professioneArchitetto.
professioneArchitetto non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto. È vietata la riproduzione anche parziale.