UIA Architecture & Children Golden Cubes Awards

candidature entro il 28 febbraio 2011

Al via anche in Italia il premio "UIA Architecture & Children Golden Cubes Awards". Il Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori (Cnappc) bandisce per la prima volta l'edizione nazionale del premio che l'Unione Internazionale degli Architetti, organismo che nel mondo riunisce più di un milione e trecentomila architetti, dedica al tema della diffusione tra i giovani del valore sociale dell'architettura e dei processi attraverso i quali essa modella l'ambiente.

Con l'istituzione del Premio il Cnappc intende incoraggiare e sostenere quanti nel nostro Paese contribuiscono a sensibilizzare i giovani alla creazione e all'uso intelligente dell'architettura sostenibile e rispettosa dell'ambiente. Ciò al fine di contribuire alla formazione di cittadini responsabili, in grado di far ascoltare la propria voce e di influenzare le strategie politiche, economiche, sociali e culturali che sono alla base della realizzazione delle città e dell'ambiente edificato.

Il Premio è rivolto a Scuole, Organizzazioni (Musei, Gallerie, Fondazioni, etc )e ai Media (in quest'ultima categoria sono previsti due premi: uno per la produzione di articoli, libri, riviste; uno per la produzione di documentari, film, programmi TV) che dovranno presentare le proprie candidature entro il 28 febbraio 2011.

Coloro che riceveranno il primo premio in ciascuna di queste categorie potranno partecipare alla fase internazionale del Premio.

Su www.awn.it tutte le informazioni sul premio ed il bando del concorso nazionale.

pubblicato il: