Efficienza energetica, al via una consultazione pubblica promossa dall'ENEA

ENEA raccoglie contributi per elaborare proposte concrete per una strategia nazionale ed europea sull'efficienza energetica, in vista del semestre di presidenza italiana del Consiglio Ue. Per ascoltare tutti gli attori interessati: professionisti, consumatori, organizzazioni e aziende, l'ENEA ha attivato una consultazione pubblica che partirà il prossimo 6 maggio sul web.

Si tratta della consultazione pubblica degli Stati Generali dell'Efficienza Energetica, promossa dall'ENEA con il supporto tecnico di EfficiencyKNow, partner di Smart Energy Expo, la prima fiera internazionale sull'efficienza energetica che si tiene a Verona.

Per partecipare basta compilare un apposito questionario sul portale www.statigeneraliefficienzaenergetica.it. Tutti potranno partecipare alla discussione che coinvolgerà 5 cinque settori strategici: semplificazione, finanziabilità, dinamiche domanda/offerta, comunicazione e formazione. La consultazione pubblica rimarrà aperta fino al 25 luglio.

«Gli Stati Generali che si terranno a Verona il 9 ottobre 2014, in occasione della seconda edizione di Smart Energy Expo, saranno un'ottima occasione per esaminare, insieme ad istituzioni ed operatori, i risultati della consultazione che stiamo lanciando proprio per favorire un corale impulso a sostegno di un prezioso strumento per lo sviluppo: l'efficienza energetica» ha affermato l'ing. Alessandro Ortis, presidente degli Stati Generali dell'Efficienza Energetica e già membro del comitato scientifico di Smart Energy Expo e Verona Efficiency Summit.

web: statigeneraliefficienzaenergetica.it

 

pubblicato il: