Natuzzi firma gli interni delle residenze di Zaha Hadid a CityLife

Natuzzi, azienda italiana produttrice di divani, mobili e complementi d'arredo per la casa, ha curato l'allestimento dell'attico delle residenze progettate dall'architetto Zaha Hadid per l'area CityLife a Milano. A primeggiare sono le poltrone Natuzzi Re-vive, il divano Dorian in due versioni, valorizzati dai complementi d'arredo come tavoli, tappeti, lampade ed accessori.

Un layout attentamente studiato e concepito per regalare un senso di rotondità ed armonia ad un ambiente al contempo luminoso e moderno con una vista mozzafiato sullo skyline di Milano. Un attico da sogno, impreziosito grazie all'eccellenza del design e del made in Italy.

Inoltre, il prestigioso gruppo Chalhoub, partner di riferimento per i brand di lusso in tutto il Medio Oriente, ha scelto un attico delle residenze disegnate da Zaha Hadid per presentare il suo III White Paper, dedicato alla sostenibilità nel Medio Oriente.

© Marco Jetti

© Marco Jetti

CityLife, il nuovo quartiere e area di riqualificazione urbana che sorge nel territorio dell'ex Fiera Milano, è quasi completato. Conta le prestigiose firme degli architetti di fama mondiale Zaha Hadid, Arata Isozaki e Daniel Libeskind ed è un progetto ispirato sin dall'inizio ai criteri della sostenibilità. Al suo interno:  residenze, shopping district, business center e un grande parco cittadino, che sarà il terzo parco pubblico più ampio del centro di Milano. Ospiterà, inoltre, il primo campo pratica di golf d'Europa in centro città.

Tutte le residenze sono certificate in classe A e prevedono l'utilizzo di fonti di energia rinnovabili. Non solo: l'area CityLife, a progetto finito, sarà anche completamente pedonale, grazie alla scelta di spostare viabilità e parcheggi a livelli interrati.

© Marco Jetti

© Marco Jetti

Con 366.000 mq di superficie di intervento complessiva è una delle aree di intervento urbanistico più grandi d'Europa. Cuore dell'area sarà il Business and Shopping District costituito da tre torri e dalla piazza Tre Torri con negozi, servizi, ristoranti ed entertainment affacciati sul parco. 

 

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: