faq 02. format-c

Inizia la raccolta delle domande da rivolgere agli studi APsT, HOV, ma0. faq 02 del gruppo di ricerca format-c offre l'opportunità di porre domande sulla professione dell'Architetto e la produzione dell'Architettura a tre giovani studi professionali.

Conclusa faq 01 che ha visto la ricerca sulla professione dell'architetto e sulla produzione dell'architettura italiana contemporanea incentrarsi su due studi relativamente grandi con specificità e approcci disciplinari alquanto diverse, inseriti in una realtà e contesto metropolitano consolidato.
La ricerca prosegue con faq 02 con tre piccoli giovani studi:

  • APsT di Roma
  • HOV di Ancona
  • ma0 di Roma

Sul sito web www.format-c.it sono presentati i tre studi con una pagina di approfondimento, una scheda tecnica, il loro curriculum e una selezione di link tematici.

La prima fase consiste nella raccolta delle domande pertinenti al tema d’indagine che possono essere inviate ad uno specifico indirizzo e-mail (faq@format-c.it). Le domande saranno selezionate e classificate in quattro temi: la formazione, la professione, lo studio il cantiere.

Nella seconda fase saranno fatti dei sopraluoghi all’interno degli studi considerati effettuando le interviste ed un reportage.

La terza fase provvederà ad integrare alla pagina di approfondimento una selezione dei materiali raccolti dall'indagine (risposte degli studi, materiale fotografico, audio-video ecc.)

Visitando il sito web www.format-c.it ed inviando le vostre domande specifiche all'indirizzo e-mail faq@format-c.it
il gruppo format-c raccoglierà le domande, le sottoporrà ai tre studi, e ne pubblicherà le risposte.  


format-c costituisce dal Gennaio 2002 un gruppo di ricerca cresciuto all'interno di IUAV - università degli studi; attualmente coordinato da Filippo Forzato con Matteo Ballarin, Nicola De Pellegrini, Massimo Frigo, Simonato Anna. Con faq indaga sulla realtà contemporanea della disciplina architettonica. Il metodo d'indagine è basato sull'interazione tra diversi livelli culturali, collaborazioni e consulenze pluridisciplinari, utilizzo di sistemi di comunicazione digitali. faq è finanziata dal senato degli Studenti - IUAV università degli studi  

pubblicato il: