Anas avvia la campagna di assunzioni per profili tecnici, architetti compresi

Per l'invio delle candidature, le scadenze sono differenziate a seconda delle aree di interesse

Anas (Gruppo FS Italiane) ha avviato una campagna di assunzioni per tecnici (diplomati e laureati) che saranno  impegnati in attività di manutenzione ed ispezione della sua rete stradale. Tra le figure ricercate: ingegneri, architetti, geologi e geometri. I nuovi bandi sono stati aperti ad integrazione del piano di assunzioni previsto dal Dl Sostegni-bis (il decreto autorizza la società ad assumere 370 unità di personale a tempo determinato tra il 2021 e il 2022).

Le figure ricercate si occuperanno di monitoraggio, sorveglianza, gestione, vigilanza, infomobilità e manutenzione delle strade inserite nella rete di interesse nazionale. Gli architetti hanno accesso alle selezioni per direttori operativi, tecnici di segreteria, esperti di computi e di trasporti eccezionali.

I processi di selezione sono stati affidati a sette società esterne di reclutamento e le risorse idonee verranno inserite presso la direzione Operation e coordinamento territoriale, la direzione Progettazione e realizzazione lavori, nonché presso le strutture territoriali.

Regione Lazio

Per la selezione di personale non dirigente, relativamente alla regione Lazio, la selezione è gestita da Adecco. La laurea in Architettura dà accesso alla selezione di: un direttore operativo che collaborerà con la direzione lavori (è prevista l'assunzione con contratto a tempo determinato o indeterminato con disponibilità full time), di un esperto di computi (a tempo indeterminato e disponibilità full time), e di un tecnico esperto di trasporti eccezionali (contratto a tempo determinato, full time).

I candidati interessati potranno inviare il proprio curriculum vitae entro le ore 12:00 del 6 settembre 2021.

Maggiori informazioni e accesso a tutti i bandi aperti su: www.adecco.it

Area Sud

Ad occuparsi della selezione di personale tecnico non dirigente per l'area Sud è l'agenzia per il lavoro e-work. Accederanno alla prova orale (in modalità telematica) esclusivamente i candidati in possesso dei requisiti di ammissione alla selezione. 

Diverse le procedure aperte agli architetti. Eccole di seguito.

Per la sede di Napoli, si selezionano cinque figure di direttore operativo da assumere con contratto a tempo indeterminato e due tecnici da assumere con contratto a tempo determinato della durata di 12 mesi.

Direttori operativi sono richiesti anche per la sede di Bari. Più nel dettaglio sono aperte due posizioni per direttore operativo da assumere con contratto a tempo indeterminato e si ricercano due direttori operativi da assumere con contratto a tempo determinato della durata di 12 mesi.

Per la sede di Catanzaro, i direttori operativi da assumere sono tre, due a tempo indeterminato e uno con contratto a tempo determinato (12 mesi). Per la tratta A2 (Autostrada mediterranea) si selezionano tre direttori operativi da assumere con contratto a tempo determinato della durata di 12 mesi.

Per i profili descritti, le candidature vanno inviate entro le ore 12.00 del 27 agosto 2021.

Maggiori informazioni e accesso a tutti i bandi aperti: www.e-workspa.it

Area Nordest 

Per l'area Nordest la selezione di personale tecnico è affidata a Gch Consulting. Anche per quest'area geografica, le selezioni aperte anche agli architetti sono quelle per i profili di direttore operativo, ricercati su Bologna (un posto), Firenze (un posto), Mestre (un posto), Trieste (un posto). Gli annunci non specificano se si tratta di assunzioni a tempo determinato o indeterminato.

La candidatura dovrà essere inoltrata entro e non oltre il 12 settembre 2021.

Maggiori informazioni e accesso a tutti i bandi aperti: www.gchconsulting.net

Area Nordovest

La selezione del personale tecnico (profilo non dirigenziale) da impiegare per l'area Nordovest è affidata a Hunters Group. Diversi i posti per direttore operativo, anche in questo caso si accede alla selezione anche con la laurea in architettura.

Le selezioni per direttore operativo sono aperte in Piemonte (tempo determinato/indeterminato), Liguria (tempo indeterminato) e Lombardia (tempo determinato/indeterminato). In Liguria si cerca inoltre un tecnico (ammessa la laurea in architettura) con compiti di supporto tecnico alla segreteria «Nuove opere».

Gli annunci non riportano la scadenza per l'invio delle candidature.

Maggiori informazioni e accesso a tutti gli annunci su: www.huntersgroup.com

Area Centro

Si occupa della selezione l'agenzia per il lavoro generazione vincente. La laurea in architettura consente la partecipazione alla selezione di  14 unità di personale nel profilo di direttore operativo: (1 unità a tempo indeterminato e 2 unità a tempo determinato in Umbria; 1 unità a tempo indeterminato e 3 a tempo determinato nelle Marche; 1 unità a tempo Indeterminato e 1 unità a tempo determinato in Abruzzo; 2 unità a tempo indeterminato e 2 unità a tempo determinato in Basilicata; 1 unità a tempo indeterminato in Molise).

Candidature entro le ore 12:00 del 20 settembre 2021.

Per architetti vi è anche la selezione per tre tecnici per attività di segreteria tecnica (1 unità a tempo determinato nelle Marche; 2 unità a tempo determinato in Basilicata).

Candidature entro il 19 settembre 2021.

Maggiori informazioni e accesso a tutti gli annunci su: lavoro.generazionevincente.it

Sardegna

Incaricata della gestione delle selezioni per la Sardegna è la società Seltis. Gli architetti possono candidarsi per le selezioni di direttori operativi per le sedi di Sassari e Cagliari. Le risorse verranno inserite con contratto a tempo indeterminato o a tempo determinato (12 mesi).

Gli architetti hanno accesso anche alla selezione di un addetto alla segreteria tecnica per la sede di Cagliari.

Anche per la Sardegna, negli annunci non si specifica il termine ultimo utile per l'invio delle candidature.

Maggiori informazioni e accesso a tutti gli annunci su: www.seltis.it

L'accesso a tutti i bandi è possibile anche dal sito Anaswww.stradeanas.it

Si consiglia di monitorare e visitare i siti delle società a cui è affidato il reclutamento per le scadenze della fase di candidatura e per la verifica di ulteriori selezioni aperte da Anas, che potrebbero risultare di interesse per il lettore.

pubblicato il: