Architettura residenziale d'eccellenza

Anche se la serata ufficiale di consegna - secondo quanto si apprende dal sito dell'AIA Minnesota - si sovlgerà il prossimo 28 luglio, sono già noti i nomi dei vincitori dei Residential Architects Vision and Excellence Awards.

Selezionati da un numero complessivo di cinquantaquattro proposte, distribuite in dieci categorie in base a dimensioni e tipologia degli interventi previsti, i progetti che hanno favorevolmente impressionato la giuria dell'edizione 2005 mostrano un forte legame con la tradizione, ma  interpretano temi attuali come il rapporto con l'ambiente e la flessibilità degli spazi.

L'AIA del Minnesota si articola in tre sezioni (Minneapolis, St. Paul e Northern) e, senza perseguire fini di lucro, organizza iniziative di promozione dell'architettura. Rientra fra le manifestazioni collegate ai RAVE Awards la mostra dei progetti premiati - che saranno presentati anche sulla rivista mensile Mpls.St.Paul Magazine, pubblicata proprio dalla sede locale dell' American Institute of Architects.

RAVE (Residential Architects Vision and Excellence) Awards 2005

Elenco dei vincitori e immagini

pubblicato il: