Qualità Italia

Progetti per la qualità dell'architettura

Bando per la selezione delle Amministrazioni | edizione 2008-2009

E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n° 25 del 27 febbraio 2008 la seconda edizione del bando per la selezione di otto Amministrazioni, due per la Regione Abruzzo e una per ogni Regione coinvolta (Basilicata, Calabria, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia), alle quali offrire un finanziamento e un supporto tecnico per l’organizzazione e la gestione di un concorso di progettazione. Il concorso deve essere finalizzato alla realizzazione di un‘opera pubblica significativa dal punto di vista della qualità architettonica, urbana e del paesaggio. Il bando è rivolto esclusivamente a quelle Amministrazioni che propongono opere già programmate e finanziate.

Il bando è indetto in attuazione del programma Sensi Contemporanei Qualità Italia_Progetti per la qualità dell'architettura dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MiBAC) – Direzione generale per la qualità e la tutela del paesaggio, l'architettura e l'arte contemporanee (PARC) d’intesa con il Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) – Dipartimento per le Politiche di Sviluppo e Coesione (DPS) e con le Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia.

Per ciascuna delle Amministrazioni selezionate il Programma mette a disposizione un finanziamento di euro 100.000,00 (centomila) a copertura delle spese relative all'organizzazione e gestione di un Concorso di progettazione, finalizzato alla realizzazione dell’opera indicata nella domanda di partecipazione.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire presso la Segreteria tecnica Qualità Italia entro e non oltre le ore 12,30 del giorno 4 giugno 2008.

 

Maggiori informazioni, bando e modulistica sul sito
www.sensicontemporanei.it/qi/

pubblicato il: