OK Incentivi e sgravi fiscali

Dal 6 aprile 2010 fino al 31 dicembre 2010, fino ad esaurimento fondi, saranno disponibili per i cittadini che ne fanno richiesta una serie di incentivi. In particolare:

- per l'acquisto di elettrodomestici che rispondono a determinati requisiti di efficienza energetica ovvero distinti nelle classi A, A+, A++, è previsto un bonus fiscale massimo del 20%. Saranno agevolabili: lavastoviglie, piani cottura cucine da libera installazione, cappe, forni elettrici, , scaldacqua a pompe di calore.

Contributo statale previsto: 50 milioni di euro;

- per l'acquisto di nuove cucine componibili complete di elettrodomestici efficienti  è un incentivo  del 10%, fino ad un massimo di 1.000 euro.

Contributo statale previsto: 60 milioni di euro.

- per l'acquisto di nuovi motocicli elettrici/ibridi, per condizionatori, motori alta efficienza, batterie per rifasa mento, per internet veloce per i giovani e per la  nautica da diporto sono previsti degli sconti sul prezzo di acquisto variabili a seconda dei differenti fondi stanziati.

 

Per usufruire dell'incentivo il consumatore dovrà fornire un documento di identità e richiederlo direttamente al rivenditore, che verificherà per via telematica la disponibilità del bonus. Il rivenditore recupererà poi l'incentivo presso gli sportelli delle Poste.

pubblicato il: