Archibike. Merano - Bolzano - Lago di Caldaro

Tre giorni per immergersi in Alto Adige, pedalare tra i vigneti e le coltivazioni di mele, sempre tenendo d'occhio le nuove opere di architettura contemporanea: le nuove cantine, i castelli ristrutturati e riconvertiti in musei, le terme di Merano.

25/06 venerdì  [Vicenza-Mezzocorona-Merano]
Partenza da Vicenza alle ore 8.30. A Mezzocorona (TN) visita delle Cantine Rotary dell'Arch. Alberto Cecchetto e sosta pranzo. Nel pomeriggio visita al Museo della Montagna Messner, nel castello di S.Firmiano di Werner Tscholl. Proseguiremo in pullman fino a Merano dove visiteremo il Castel Tirolo, restaurato dallo studio Scherer, Angonese, Hellweger (il castello è raggiungibile solo a piedi, con circa mezz'ora di facile cammino dal paese di Tirolo). Sistemazione in albergo a Merano, cena e serata libera.

26/06 sabato [Merano-Bolzano]
Al mattino, dopo aver assegnato le biciclette, ingresso e balneazione alle terme di Merano, progettate dall'architetto Matteo Thun. Pranzo a Merano e subito dopo in bicicletta andremo a Bolzano e visiteremo la città. Sistemazione in albergo, cena e serata libera. (30 km)

27/06 Domenica [Bolzano-Caldaro-Vicenza]
Dopo aver caricato i bagagli in bus partiremo con la nostra bicicletta: tappa del nostro itinerario sarà il nuovo Museo di Arte Moderna e Contemporanea dello studio KSV Kruger Schuberth Vandreike. Sempre lungo pista ciclabile, ci trasferiremo a Caldaro. Prima di stenderci e riposare sul lungolago, faremo una breve tappa al Winecenter dello studio Feld72 architekten. Dopo aver caricato le biciclette sul bus partiremo per il ritorno con arrivo previsto a Vicenza in serata. (20 km)

SISTEMAZIONE: in hotel 3 stelle in camere doppie/triple con bagno
QUOTA: 350 euro
COMPRENDE: viaggio in pullman da Vicenza, 2 pernottamenti in mezza pensione, accompagnatore-architetto, noleggio bici, visite guidate e ingressi a Castel Tirolo e Museo della Montagna Messner, visita guidata e 1 degustazione alle Cantine Rotary a Mezzocorona, assicurazione medico-bagaglio.
NON COMPRENDE: entrata alle Terme di Merano (circa 13 euro) e Museo di Arte Moderna di Bolzano, (circa 6 euro), pranzi, bevande e tutto quanto non indicato alla voce comprenderà.
DIFFICOLTÀ: FACILE: su pista ciclabile e strade a basso traffico.

Maggiori info su www.zeppelin.it

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: