Helsinky week design

Helsinki, 26 agosto - 5 settembre 2010

La Blueberry Travel propone agli architetti delle convenzioni speciali per pacchetti viaggio durante la Settimana del design ad Helisnki dal 26 agosto al 5 settembre.

Capitale di tendenza e centro europeo del design, Helsinki vive a fine agosto la settimana del design tra musei, mostre ed eventi. Il tema scelto per quest'anno  riguarda il racconto delle storie: i professionisti del settore riveleranno, nel design district di Helsinki, le storie che si celano dietro le creazioni ed i processi inerenti le opere di design.

Cosa fare ad Helsinky...
Studiare la citta' ed apprezzarne i raffinati edifici neoclassici e le monumentali costruzioni in stile impero dell'epoca degli zar. Curiosare fra i banchi del mercato del pesce, situato proprio sulla baia, dove è possibile assaggiare tante prelibatezze proprio come fanno gli abitanti della citta'. E poi, ancora, visitare una delle tante boutique di design e imbarcarsi su un battello per l'isola/fortezza di Suomenlinna, inserita nel 1991 nell'elenco dei monumenti del patrimonio artistico mondiale sotto la tutela dell'Unesco. A fine serata inoltre, assicurarsi di avere tempo a sufficienza per provare la sauna finlandese e una serata in un clima di grande tendenza.

Locandina

Per informazioni: www.blueberrytravel.it

pubblicato il: