Pasqua a Dubai e Abu Dhabi

Il tour operator VdA "Viaggi di Architettura" specializzato in itinerari per addetti ai lavori e appassionati di architettura, organizza per la settimana di Pasqua [dal 21 al 26 di aprile] un viaggio per scoprire il "dietro le quinte" della Manhattan nel deserto. Insieme ad architetti italiani residenti in loco, si scopriranno le architetture avveniristiche e bizzarre di questo Paese.

Soggiorno presso uno degli alberghi più belli degli Emirati, il Palace the Old Town, all'ombra dell'imponente Burj Khalifa, l'elegante maxitorre in vetro ed acciaio che è attualmente il grattacielo più alto del mondo. Visita all'immensa struttura costata un miliardo e mezzo di dollari con i suoi 828 metri a firma di SOM. Prendendo l'ascensore fino al 124° piano si raggiunge l'Observation Deck dal quale è possibile godere da ogni finestra una vista mozzafiato sulla città ed sul Golfo Persico.

Previsto poi un salto all'Armani Hotel per pausa aperitivo: un hotel minimal, curato fin nel più piccolo dettaglio dal Re Giorgio, che include 160 camere, cinque ristoranti, una spa, l'Armani Privé e gli spazi Armani Fiori, Armani Dolci e Armani Galleria.

Ad Abu Dhabi, invece, ad un'oretta di strada da Dubai, escursione a Yas Island, un'isola artificiale di 25 km quadrati, interamente dedicata all'intrattenimento dove è situata la nuova sede del Cipriani Restaurant, costruito proprio sulla Yas Marina Circuit F1. Sosta per pranzo da capogiro allo Yas Hotel, mecca del design. Nelle vicinanze da non perdere il famoso Ferrari World, il primo parco a tema della casa del Cavallino rampante. Per la realizzazione dell'importante progetto di urbanizzazione dell'isola di Saadiyat, una suggestiva striscia di sabbia bianca lunga 27 km, sono stati ingaggiati ben quattro architetti di fama mondiale.

Visita alla mostra con plastici e rendering del nuovo Guggenheim di Frank O. Gehry, Jean Nouvel il Classical Museum, già ribattezzato il "Louvre di Abu Dhabi", Tadao Ando il Museo Marino e Zaha Hadid il Performing Arts Center.

Infine un safari nel deserto con dune surfing in 4 x 4, con tramonto e cena sotto le stelle.

Maggiori informazioni e dettagli alla pagina
www.viaggidiarchitettura.it/prossime-partenze/dubai-abu-dhabi/

pubblicato il: