Basilica di Sant'Eustorgio

visite guidate gratuite

Milano, 12 e 13 ottobre 2013

In occasione della 10a edizione delle Giornate Nazionali di Archeologia Ritrovata, il Gruppo Archeologico Ambrosiano, la Soprintendenza Archeologica della Lombardia e il Museo di S. Eustorgio propongono visite guidate gratuite al percorso archeologico delle tombe paleocristiane della Basilica di Sant'Eustorgio.

L'area archeologica di S. Eustorgio è stata recentemente valorizzata e resa maggiormente accessibile al pubblico grazie al contributo della Parrocchia di S. Eustorgio e dell'Assessorato alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia. L'intervento si inserisce nel più ampio progetto "Milano Archeologia per Expo 2015", finalizzato alla valorizzazione dei beni archeologici della città di Milano.

Orari. sabato 12 e domenica 13 ottobre 2013, la mattina dalle 10,00 alle 12,00; il pomeriggio dalle 14,00 alle 17,00 (ogni 50 minuti circa) | Punto di incontro: Piazza S. Eustorgio, ingresso Museo di S. Eustorgio (lato sx della Basilica) - Milano.

info: web www.archeoambrosiano.org | fb. GAAM - Gruppo Archeologico Ambrosiano

La manifestazione si avvale dell'alto patronato del Presidente della Repubblica e del patrocinio del ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: