Itinerari di architettura a Cefalù

visita organizzata

scadenza iscrizioni 2 giugno 2008

Il laboratorio di arti contemporanee Umbilicus propone, nel contesto degli Itinerari di Architettura, una visita organizzata nella città di Cefalù per conoscere l'architettura contemporanea siciliana.

La visita è rivolta sia ad un pubblico di architetti e studenti di architettura che di semplici appassionati.


Cefalù è una città fondamentale per l'architettura contemporanea siciliana. Grazie allo Studio Culotta e Leone, attivo dal '63, si inserisce nel dibattito per l'inserimento del contemporaneo nella città storica. Nel corso della visita interverranno Tania Culotta (Studio Culotta e Leone), Giuseppe Guerrera e Marcello Panzarella, docenti della Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Palermo.

 

Gli itinerari di architettura sono un'iniziativa nata in collaborazione con l'associazione studentesca Unicentro, con l'Ordine degli Architetti P.P.C. di Enna e con l'Università Kore di Enna, per valorizzare e conoscere l'architettura contemporanea siciliana. Gli appuntamenti previsti sono tre, il primo dei quali è Cefalù. Le successive date e luoghi verranno comunicate in seguito attraverso www.umbilicus.it.

 

Per partecipare. La quota di partecipazione è di euro 30,00 comprensiva di trasferimenti in pullman, tour guidato e pranzo. Le adesioni dovranno pervenire entro e non oltre martedi 2 giugno 2008.

Agli studenti di Architettura che parteciperanno a due dei tre appuntamenti previsti l'Università Kore riconoscerà 1 CFU.

Appuntamento
La partenza è prevista per l'8 giugno 2008 alle ore 8.00 da Enna Bassa.

 

Per informazioni e prenotazioni:

Umbilicus, T: 333.8545503 / 333.7322222 
info@umbilicus.it
www.umbilicus.it

pubblicato il: