raccontaci un progetto

YeA p+A accoglie contributi da architetti, designer e altri che vorrebbero vedere il loro lavoro pubblicato. Fra i nostri lettori, circa 500.000 persone (utenti unici) al mese, ci sono operatori del settore, editori, giornalisti di riviste cartacee, per cui YeA p+A è un luogo ideale per costruire la consapevolezza del vostro lavoro.

Importante: per ulteriori informazioni su ciò che è contenuto “accettabile”, si prega di leggere la sezione “Note legali” in fondo a questa pagina. Si prega inoltre di dare un’occhiata alla nostra politica sul copyright prima di inviare materiale.

Se si dispone di un nuovo progetto da pubblicare, è sufficiente inviare via e-mail una selezione di buone immagini jpeg (il minimo è 640 x 480 pixel, ma si prega di inviarle un po’ più grandi in modo che si possano ritagliare), un testo descrittivo e dei link appropriati.

Di solito pubblichiamo senza problemi progetti che hanno vinto o sono stati segnalati in concorsi nazionali o internazionali. In ogni caso la decisione di pubblicare o meno è a discrezione della redazione.

x Architetti e Designer: i disegni tecnici come piante, sezioni, prospetti, particolari tecnici, sono molto popolari con i nostri lettori, quindi se potete, includeteli.

Si prega di non inviare PDF, immagini zippate, link a siti FTP o siti file sharing, o file di grandi dimensioni. Pubblichiamo sul web a 72dpi quindi non abbiamo bisogno di immagini enormi. Se proprio è necessario inviare immagini zippate o link a immagini scaricabili, si prega di inviare un paio di immagini di esempio nella tua e-mail per darci un’idea del progetto.

Ça va sans dire, la pubblicazione è gratuita.

Invia immagini e testi a:
redazione [at] professionearchitetto.it

Non siamo in grado di pagare per le fotografie, ma saremo lieti di indicare i crediti, i link e le informazioni complete sul copyright, se del caso. Per molti fotografi la pubblicazione gratuita su YeA p+A è un buon modo per promuovere il proprio lavoro. La risoluzione a cui pubblichiamo le fotografie (quella dello schermo) non è tale da consentirne una stampa di qualità.

A differenza di altre riviste on-line, sulle pagine dei progetti non sono ammessi commenti. Crediamo nella libertà di parola, ma spesso i commenti possono offendere gli architetti e i designer che ci inviano il loro lavoro. E abbiamo avuto conferma di casi in cui queste azioni venivano effettuate in maniera dolosa. Per questo, evitiamo.

Note legali

Assicurati di inviarci dei contenuti solo se sei il proprietario di tutti i diritti di proprietà intellettuale di quei contenuti. Ciò significa, ad esempio, che possiedi il copyright del contenuto nonché di eventuali marchi o diritti di design, che possono essere registrati o non registrati. Controlla di possedere questi diritti.

Se vi è una rivendicazione da parte di qualcun altro che possiede tutti o parte dei diritti di proprietà intellettuale relativi ai contenuti, studieremo il reclamo e rimuoveremo il contenuto dal nostro sito, se necessario.

Siamo liberi di pubblicare tutti o anche parte dei contenuti che ci vengono inviati. Potranno essere pubblicati su questo sito o su qualsiasi altro sito in cui abbiamo diritti di pubblicazione (es. professionearchitetto.it).

Si prega di fare attenzione a non inviare contenuti che possano essere considerati osceni, illegali, calunniosi, diffamatori, razzisti, discriminanti o contenenti errori di fatto. Non pubblicheremo mai tali contenuti, ma se qualcosa dovesse sfuggire, faccelo sapere.

Ricorda che sei pienamente responsabile per tutti i contenuti che ci invii e accetti inoltre la responsabilità di eventuali azioni conseguenti la pubblicazione di quei contenuti. Eventuali commenti e recensioni pubblicate su questo sito da voi o altri utenti non riflette necessariamente le nostre opinioni e non siamo responsabili per qualsiasi contenuto inviato da te o da chiunque altro.

Inviandoci testi e immagini dei progetti, confermi che hai letto e sei d’accordo con con queste condizioni.

Grazie per aver pensato a noi.

pubblicato in data: