La tecnologia è la cultura di REGGIANI

REGGIANI a EUROLUCE 2011
spazio alla cultura tecnologica e alla collaborazione

home focusReggiani Illuminazione a EUROLUCE 2011

Reggiani Illuminazione a EUROLUCE 2011, lancia RE Lighting, approccio contemporaneo al progetto della luce, presenta l’evoluzione dell’offerta di prodotti con sorgente luminosa a LED e promuove RE LINK, una selezione di realizzazioni nate dalla collaborazione con architetti e lighting designers.

 

A Euroluce 2011 Reggiani lancia RE Lighting, l’approccio dell'azienda al progetto della luce. L’obiettivo del cambiamento avviato è soprattutto quello della ricerca di un rapporto più profondo con il mondo della progettazione contemporanea. RE Lighting significa dare valore all’esperienza tecnologica, installare semplicità, dare consistenza all’innovazione e sviluppare proficue collaborazioni.

Il RE Lighting Manifesto è la definizione, in 7 punti, del modo di operare di Reggiani. L’approccio RE Lighting si esprime concretamente attraverso 3 strumenti: RE IOS, RE LED LUCE e RE LINK.

Per quanto riguarda RE LED LUCE, Reggiani presenta l’evoluzione e l’ampliamento dell’offerta di prodotti con sorgente luminosa a Led. I prodotti RE LED LUCE di Reggiani illuminano, non fanno decorazione, e integrano nel corpo di esclusivi proiettori i migliori Led di alta potenza a luce bianca (3000K e 4000K). In occasione della scorsa di Euroluce 2009 furono presentati prodotti con il led da 16W (3000K, CRI 90); ora la gamma si è ampliata a led da 3, 6, 14, 16, 26, e 41 Watt.

Si conferma la scelta di Led ad alta resa cromatica: il Led da 26 watt ha un CRI 84 per la versione a 4000K e CRI 94 per la versione a 3000K. I Led scelti per le potenze 3, 6, 14 e 41 watt hanno CRI da 85 a 90.

Sono ormai più di 15 le famiglie di prodotto che possono accogliere all’interno degli stessi corpi illuminanti, dal medesimo design, sorgenti luminose differenti - Led, alogenuri, alogene - permettendo quindi la migliore miscelazione della luce in funzione dell’esigenza specifica.

Tra le nuove famiglie vi sono: Linea Luce, Cubios, Ione e Quadriplus Proiettori. L’ampliamento delle famiglie di prodotto esistenti ha riguardato gli incassi (Sombrado, Domino), i proiettori (Sunluce, Trisio) e le linee per esterni (Rios, Metamorphosi).

In occasione di EUROLUCE 2011, REGGIANI promuove anche RE LINK, una selezione di prodotti nati dentro collaborazioni con architetti e lighting designers. Su ogni progetto e prodotto si realizza un’autentica partnership: la committenza esprime i requisiti e Reggiani offre competenza progettuale e capacità tecnologica.

Tra le novità RE LINK, Reggiani presenta ENVIOS, da binario e per esterni, frutto della collaborazione ormai consolidata dell’azienda con studio LAPD (con il quale è stato realizzato VARIOS) e Studio Gustafson Porter di Londra.


Cliccare sulle immagini per ingrandirle
Reggiani Reggiani Reggiani Reggiani

Per maggiori informazioni

 

Creative Commons - Some Rights ReservedEccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5.
professioneArchitetto non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.

professione Architetto