home focusBentley Generative Components

Bentley Generative ComponentsBentley Generative Components - Modellazione Parametrica Associativa

Da oggi disponibili anche in Italia formule vantaggiose di abbonamento per l'accesso a Generative Components, il nuovo software di progettazione architettonica parametrica associativa di Bentley.

Richiedi subito Discovery Subscription: la via più semplice ed economica per scoprire tutti i segreti del Generative Design oppure compila il form per richiedere maggiori informazioni e un CD di Prova Gratuito.

GenerativeComponents ™, il nuovo software Bentley di progettazione architettonica parametrica associativa,  consente a architetti e ingegneri di realizzare progetti e disegni impensabili prima.

Il suo sofisticato sistema di calcolo permette ai progettisti di liberare tutta la propria creatività per gestire relazioni geometriche complesse, forme libere e approfondire lo  studio di impieghi innovativi di materiali e assemblaggi.

Thompson Ventulett Stainback and Associates - The Lagoons
Thompson Ventulett Stainback and Associates - The Lagoons

La sua particolarità davvero unica è quella di creare  una progettazione generativa tra geometria e design gestendo  il progetto attraverso una modellazione dinamica e geometrica insieme. Disegni e modelli possono essere modificati agendo direttamente sulla geometria, mediante l'applicazione di regole e l'acquisizione di relazioni tra elementi di costruzione, o mediante la definizione e la costruzione di forme e algoritmi complesse. 

Benjamin Schneider-TU-Wein
Benjamin Schneider-TU-Wein

GC è integrato con il BIM e consente pertanto l'analisi e la simulazione fornendo un feedback su materiali da costruzione, assemblaggi, sistemi prestazionali e condizioni ambientali.

HOK and Buro Happold - Lansdowne Road Stadium, Dublin
HOK and Buro Happold - Lansdowne Road Stadium, Dublin

Tale integrazione assicura la creazione di modelli e disegni con elevata precisione permettendo una gestione efficiente dei flussi, completando il processo dalla produzione alla fabbricazione. 

NBBJ with E/YE Design - Dostyk Project, Almaty
NBBJ with E/YE Design - Dostyk Project, Almaty

GenerativeComponents è già impiegato da architetti e ingegneri di tutto il mondo per lo sviluppo di edifici  altamente  sostenibili. Tra questi troviamo Arup, Buro Happold, Foster + Partners, Grimshaw Architects, HOK, Kohn Pedersen Fox, Morphosis, e SHOP Architects.

Bothe Richter Teherani - Setun Hills Business Park, Moscow
Bothe Richter Teherani - Setun Hills Business Park, Moscow


Richiedi subito Discovery Subscription:
la via più semplice ed economica per scoprire tutti i segreti del Generative Design oppure compila il form per richiedere maggiori informazioni e un CD di Prova Gratuito.

Note: GenerativeComponents è disponibile in Inglese senza costi aggiuntivi per  tutti I membri SELECT Microstation. Non è necessario  disporre di alcun software Bentley per utilizzare  Generative Components.

Creative Commons - Some Rights ReservedEccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5.
professioneArchitetto non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.

professione Architetto