Hansgrohe - nuova collezione Axor Bouroullec

Hansgrohe. Nuova collezione
Axor Bouroullec

home focus Hansgrohe - nuova collezione Axor Bouroullec

Feel free to compose

Con Axor Bouroullec, Axor e i designer Ronan and Erwan Bouroullec ri-creano l'ambiente bagno contemporaneo

 

L'imponente gamma di elementi modulari Axor Bouroullec, permette la personalizzazione dell'ambiente bagno decisamente innovativo e finora inarrivabile: perfino il lavabo e la vasca cambiano forma, funzione e dimensione a seconda delle speciali aggiunte/mensole con cui possono essere combinati! La soluzione del miscelatore inserito all'interno di una mensola è originale e particolarmente intelligente per le ristrutturazioni.

Il sistema Axor Bouroullec permette di disporre una grande quantità di accessori liberamente all'interno dell'area lavabo, di fronte o a fianco del catino, oppure a muro.

Di fatto le mensole integrate costituiscono l'elemento centrale dell'intera collezione che permette realmente di creare soluzioni flessibili a seconda delle singole esigenze estetiche e funzionali. La caratteristica principale di Axor Bouroullec è legata alla modularità estrema del progetto.

Utenti e progettisti non sono semplicemente chiamati a dislocare elementi più o meno ingombranti a seconda degli spazi disponibili... Sono piuttosto “obbligati” a comporre in autonomia gli elementi stessi attraverso moduli elementari. In pratica sono gli spazi, le funzioni, gli stessi stili di vita a trovare in Axor Bouroullec le risposte per la progettazione.

Nell'area del lavabo, ad esempio, speciali mensole integrate alla rubinetteria permettono di ridefinire la consueta disposizione del punto acqua, per organizzare lo spazio in maniera davvero funzionale e creativa. Bocche di erogazione, manopole di comando, accessori come porta-sapone o porta-spazzolino possono essere posizionati liberamente su pannelli verticali o orizzontali, soprattutto senza spaccare il muro o rifare un rivestimento.


Cliccare sulle immagini per ingrandirle
Axor Bouroullec Axor Bouroullec Axor Bouroullec Axor Bouroullec Axor Bouroullec Axor Bouroullec Axor Bouroullec Axor Bouroullec

È possibile creare soluzioni specifiche per chi è mancino, o pensate in modo specifico per anziani, disabili o bambini. Il lavabo, disponibile nella soluzione tradizionale a muro oppure a catino, sopra-piano, può essere corredato da una o più "aggiunte" o mensole fino a trovare la formula dimensionale e funzionale più adatta all'utilizzatore. Il modello a muro permette di installare un miscelatore monocomando, una rubinetteria a tre fori o una rubinetteria a parete.

Le mensole sono fra le protagoniste della collezione, non solo a livello estetico ma soprattutto in termini di design e funzionalità. Permettono di intervenire su bagni preesistenti o di crearne di nuovi senza importanti (e costose) opere di muratura, dando vita a veri e propri spazi "nomadi" pronti a seguire gli utenti nei sempre più numerosi spostamenti dell'abitazione. Veri e propri elementi multi-tasking, le mensole della nuova collezione Axor Bouroullec arredano ogni spazio anche all'esterno degli spazi tradizionalmente riservati al bagno.

Con il 2012 Axor Bouroullec si arricchisce di nuove combinazioni miscelatori/manopole e piani per reinventare la zona lavabo. Nuovi i miscelatori con il corpo allungato o piccolissimi e nuove anche le manopole di regolazione cilindriche o a leva così come il tavolo d'appoggio per lavabo.

L'ampia gamma di soluzioni su misura offerta da questa collezione è diventata così versatile e divertente che è nata un'applicazione per iPad e computer dedicata: Axor Bouroullec Composer.

Miscelatore monocomando Axor Bouroullec a partire da € 260,00 Iva inclusa

Per maggiori informazioni

 

Creative Commons - Some Rights ReservedEccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5.
professioneArchitetto non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.

professione Architetto