Vitrealspecchi

VITREALSPECCHI tutta la qualità Madras®
per pavimenti e scale in vetro antiscivolo

home focus Vitrealspecchi. Le novità Madras®

LE NUOVE SCALE DI VETRO DI LUCE

Il vetro si sta rivelando il materiale d'elezione anche per la creatività progettuale applicata ad ambienti dove l'impatto scenografico è importante: entrance hall di aziende, hotel e centri commerciali, show-room, luoghi d'intrattenimento come discoteche, ecc. Infatti, nella realizzazione di scale, scalinate, scalini, qualunque sia la dimensione delle strutture, solo il vetro dà la possibilità di ottenere risultati davvero sensazionali e coinvolgenti.

Tuttavia anche il vetro, come ogni altro materiale utilizzato per piani di calpestio, deve assicurare un attrito sufficiente a non scivolare, soprattutto in luoghi che devono essere accessibili a chiunque. Le norme sono rigorose ma la loro applicazione in realtà non lo è altrettanto: pavimentazioni e scalini di vetro sono realizzati spesso in semplice vetro float reso "antiscivolo" con metodi artigianali. La verifica dell'efficacia del trattamento è trascurata, e la durata nel tempo di alcune di queste finiture molto limitata.

Ben diverse le caratteristiche antiscivolo della linea Madras® Flooring che Vitrealspecchi realizza con un particolare ed esclusivo processo di incisione chimica. Le certificazioni prodotte documentano, a seconda dei modelli di textures, coefficienti di attrito conformi alle regolamentazioni italiane, statunitensi e dei principali paesi europei. Per queste caratteristiche, unite alle qualità estetiche, Madras® Flooring è utilizzato in contesti di prestigio internazionale e di grande passaggio.

Madras® Flooring è temperabile e stratificabile, requisiti indispensabili per un vetro da utilizzarsi come piano di calpestio. Se stratificato con vetri float trasparenti e opportunamente retroilluminato, permette di realizzare pavimentazioni e scale molto suggestive (v. foto). Stratificato con film coprenti o con specchio, permette di ottenere raffinate "piastrelle" di gusto high-tech, anche per pavimentazioni flottanti.

La linea Madras® Flooring si completa con Ecosat Flooring, caratterizzato da una texture compatta e brillante, dalle proprietà certificate non solo antiscivolo ma anche antigraffio di ottimo livello.


Caratteristiche tecniche

  • Materiale base: vetro float secondo norma UNI EN 572-1,2: 2004
  • Antiscivolosità certificata secondo le principali norme internazionali.
  • Ecosat Flooring: resistenza ai graffi certificata a norma UNI 9428:1989.
  • Dimensione standard delle lastre: 2250 x 3210 mm
  • Spessori: 8/10 mm
  • Colore: chiaro, extrachiaro
  • Peso: 2,5 kg/mq per millimetro di spessore
  • Sono ammesse tutte le lavorazioni meccaniche e termiche del vetro

 

Le novità Madras® per il design d'interni
Texture, geometrie e décor in oltre 50 tipi di vetro piano realizzati con tecnologie esclusive per la realizzazione di porte ma non solo: pavimenti antiscivolo, piani d'appoggio antigraffio, pareti divisorie salva-privacy, rivestimenti per arredamento…

Richiedi il catalogo Madras® completo, anche per iPad
info@vitrealspecchi.it

Cliccare sulle immagini per ingrandirle
Vitrealspecchi Vitrealspecchi Vitrealspecchi

Scala a sbalzo in vetro Madras® Pixel Flooring extrachiaro temperato 12 mm stratificato con vetro float extrachiaro da 12 e 10 mm. Corpo illuminante al led inserito.

Progettazione e realizzazione: Grazi Cristalli.

L'azienda si caratterizza per la ricerca sul prodotto, sulle sue lavorazioni ed applicazioni.

Il suo esclusivo know-how permette di dare forma e concretezza ai progetti più creativi per ottenere risultati sempre un passo avanti e mai banali.

Per ogni approfondimento: www.grazicristalli.com


Per maggiori informazioni

 

Creative Commons - Some Rights ReservedEccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5.
professioneArchitetto non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.

professione Architetto