home focus Seves Mendini Collection

Showroom Seves glassblock

Mendini Collection - Color Re-Evolution

Showroom Seves glassblock

100% Colour. 100% Glass by Atelier Mendini

c/o Showroom Seves glassblock - via Lodovico il Moro 25/27 Milano
Fuori Salone 16 - 21 aprile 2008 |
Orario apertura: 10.00 - 19.00 da lunedì a venerdì

Appuntamento con l'espressività colorata dei fratelli Mendini, nella cornice dello Showroom Seves glassblock di recente inaugurazione. In anteprima assoluta viene presentata la "Mendini Collection", la nuova collezione di mattoni di vetro dai colori accesi e vivaci ispirata alla policromia della natura ideata dall'Atelier Mendini.

Nei 500 mq dello Showroom sarà possibile visitare uno spettacolare allestimento "100% Colour. 100% Glass" firmato Atelier Mendini che accosta ai vivacissimi pezzi della "Mendini Collection" gli eclettici lampadari "Sloop" in vetro di Murano disegnati dal londinese Nigel Coates per AVMazzega.

 

Mendini Collection. Color Re-Evolution:
16 nuovi colori, per mattoni di vetro brillanti come pietre preziose

Mendini Collection - Color Re-EvolutionLa ricchezza policromatica delle pietre preziose - il rosso intenso del rubino, il viola delicato della tormalina, il giallo denso del topazio (...) - combinata con le proprietà di lucentezza e trasparenza proprie del mattone di vetro.

Deriva dalla mente effervescente dell’Atelier Mendini e dalla capacità produttiva di Seves glassblock "Mendini Collection", una nuova collezione di mattoni in vetro ispirata alla natura, e concepita per accendere i paesaggi domestici contemporanei di nuove sfumature e sensazioni visive.

Dopo aver introdotto per la prima volta il colore nella storia del mattone di vetro nei primi anni novanta, con una gamma di 10 colori pastello, Seves glassblock rinnova la propria proposta affidando ai "visionari del colore nel design" un vero e proprio progetto di policromia.

16 proposte, dalle tinte più audaci e decise al bianco e nero in diversi gradi di trasparenza, danno corpo ad una nuova generazione di elementi costruttivi per interni dai colori "vivi", grazie a speciali tecnologie di produzione che mantengono inalterata la purezza delle cromie. Per presentare i nuovi colori, valorizzandoli, è stato prescelto il mattone di vetro con le ali Pegasus nel formato 19x19x8cm con disegno vetro liscio e finitura metallizzata, caratteristiche che rendono le tinte ancora più nette, cariche e impattanti.

Showroom Seves glassblock

Cornice della presentazione, il nuovo showroom Seves glassblock di Milano di via Lodovico il Moro 25/27, anch’esso frutto dell’espressività colorata dei fratelli Mendini. 500 mq nei toni del lilla per l’avamposto creativo e commerciale a Milano dell’azienda, localizzata produttivamente a Firenze ma con produzioni e distribuzioni commerciali ramificate in tutto il mondo. Per valorizzare la nuova vivace palette, grandi pannelli policromi composti da mattoni disposti a scacchiera in infinite varianti, dalla pura monocromia all’effetto caleidoscopico, dalla geometria pura alla figurazione.

 

Creative Commons - Some Rights ReservedEccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5.
professioneArchitetto non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.

professione Architetto