New Generations _ de+ge (Simon de Jong) - Metodo

New Generations _ de+ge (Simon de Jong) - Metodo

New Generations
Three approaches to architecture in times of crisis

de+ge (Simon de Jong) _ NL

METODO / APPROACH

L'intervista è stata realizzata da Barbara Costantino e Francesco Garofalo (Openfabric)

de+ge www.de-ge.eu

ITA _ de+ge è stato fondato nel 2010 da Simon de Jong e Ljubo Georgiev. Entrambi i partners sono attivi nei campi dell'architettura e del design, nell'organizzazione di eventi, dibattiti e ricerca in numerosi paesi europei. I progetti presentati da de+ge sono particolarmente vari, in termini di scala, significato e programma. Consideriamo l'Architettura non come un'esperienza puramente estetica ma anche come un processo manageriale.

L'architettura, nel senso più ampio della parola può agire come un catalizzatore delle energie che plasmano la vita urbana. L'architettura ha il doppio compito di plasmare ed essere plasmata dalla società, dall'economia e dai processi politici che caratterizzano la società contemporanea.

ENG _ de+ge architects was founded in 2010 by Simon de Jong and Ljubo Georgiev. The partners are active in the field of architecture design, urban planning, architectural events, debates, writing and research in several countries across Europe. The projects and initiatives that de+ge works on vary in scale, social significance and program. We see architecture not as a purely aesthetic experience, but also as a managerial one. In fact we think that architecture, in the wider sense, could act as a catalyst of the forces shaping urban life. Architecture has to both shape and be shaped by the social, economical and political processes active in the contemporary city.

 

+ info

 

pubblicato in data: 20/06/2012

, , , , ,

New Generations _ de+ge (Simon de Jong) - Metodo

Video intervista di 5 minuti con Simon de Jong dello studio olandese de+ge sul tema del Metodo in architettura in tempo di crisi. di Barbara Costantino e Francesco Garofalo.

notizie di architettura

Creative Commons - Some Rights ReservedEccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5.
professioneArchitetto non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.

home > news > New Generations > New Generations _ de+ge (Simon de Jong) - Metodo
professione Architetto