Attività commerciali – prevenzione incendi per la progettazione, costruzione ed esercizio

pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 187 del 12 agosto 2010 il decreto del Ministero dell'interno 27 luglio 2010 che disciplina l'approvazione della regola tecnica di prevenzione incendi per la progettazione, costruzione ed esercizio delle attività comm

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 187 del 12 agosto 2010 il decreto del Ministero dell’interno 27 luglio 2010 che disciplina l’approvazione della regola tecnica di prevenzione incendi per la progettazione, costruzione ed esercizio delle attività commerciali con superficie superiore a 400 mq

Le disposizioni contenute nel decreto si applicano per la progettazione, la costruzione e l’esercizio delle attivita’ commerciali all’ingrosso o al dettaglio, ivi compresi i centri commerciali, aventi superficie lorda, comprensiva di servizi e depositi, nonche’ degli spazi comuni coperti, superiore a 400 mq.

Le disposizioni riportate nella regola tecnica allegata al decreto si applicano alle attivita’ commerciali di nuova realizzazione.


Non sussiste l’obbligo di adeguamento alla regola tecnica per le attivita’ commerciali esistenti alla data di entrata in vigore del decreto ove si configuri una delle seguenti situazioni:

a) sia stato rilasciato il certificato di prevenzione incendi, o ne sia regolarmente in corso il rilascio;

b) siano stati pianificati, o siano in corso, lavori di modifica, adeguamento, ristrutturazione o ampliamento sulla base di un progetto approvato dal competente Comando provinciale dei vigili del fuoco.


Le disposizioni di cui alla regola tecnica allegata al decreto si applicano alle attivita’ esistenti alla data di entrata in vigore dello stesso, se oggetto di interventi comportanti la loro ristrutturazione, alle condizioni specificate all’articolo 4.


Per i centri commerciali che ricadono nel campo d’applicazione del decreto nei quali coesistono piu’ esercizi commerciali, il certificato di prevenzione incendi ricomprende anche le parti comuni a servizio degli stessi esercizi commerciali.

    su

  • www.build.it
  • i MANUALI TECNICI, I PREZZARI e I CAPITOLATI per la tua attività professionale

    su

  • www.deiconsulting.com
  • la Formazione e l’Aggiornamento per la tua Professione in ma teria di

    SICUREZZA

    APPALTI

    AMBIENTE

    PROGETTAZIONE

    EDILIZIA SOSTENIBILE

Continua su p+A

Argomenti

Tools

Cerca nel sito