Liguria – Un bando per l’energia pulita

Lo stanziamento ammonta a 5 milioni di euro: ogni progetto può accedere a un contributo a fondo perduto pari all'80% della spesa ammessa. Domande da presentare dal 1 settembre al 31 ottobre 2009.

La Regione Liguria sostiene gli enti pubblici che decidono di realizzare impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili (purché la potenza non superi i 20 Kw) o di intervenire per incrementare l’efficienza energetica degli impianti e delle strutture edilizie.

Lo stanziamento ammonta a 5 milioni di euro: ogni progetto può accedere a un contributo a fondo perduto pari all’80% della spesa ammessa (in ogni caso un ente non può beneficiare di un contributo superiore a 1 milione di euro).

Destinato agli Enti pubblici il nuovo bando di finanziamento “Efficienza energetica e produzione di energia da fonti rinnovabili”.

Il documento è stato approvato dalla Giunta regionale con la delibera n.784 del 12 giugno 2009, in  attuazione dell’azione 2.1 del Programma Operativo Regionale (Por) 2007-2013 asse 2 – Energia.

Le risorse destinate ammontano complessivamente a 5 milioni di euro.

Le domande devono essere presentate dal 1 settembre al 31 ottobre 2009.

Gli interventi ammessi a finanziamento riguardano la realizzazione di impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili di potenza non superiore ai 20 KW e gli interventi finalizzati all’incremento dell’efficienza energetica riguardanti interventi sugli impianti e/o sulle strutture edilizie

Il contributo è concesso entro i limiti delle risorse finanziarie disponibili, e consiste in un finanziamento a fondo perduto, nella misura massima dell’80% della spesa ammessa.

Non può comunque essere richiesto per ciascun Ente richiedente un contributo complessivo superiore a 1.000.000 di euro anche nel caso di finanziamenti concessi per più interventi.


Zone e Comuni oggetto di interventi, normativa, modulistica e ulteriori dettagli all’indirizzo:

http://www.ambienteinliguria.it/

(Fonte: regione Liguria)

 


Allegati 

Delibera di Giunta regionale n.784 del 12 giugno 2009

Scarica il file in formato .Pdf (43 kb)



Bando Azione 2.1 “Efficienza energetica e produzione di energia da fonti rinnovabili” – Enti pubblici

Scarica il file in formato .Pdf (258 kb) 



Allegato A

Scarica il file in formato .Pdf (59 kb) 

 


Allegato B

Scarica il file in formato .Pdf (20 kb)

 


Allegato C 

Scarica il file in formato .Pdf (14 kb)

 


Allegato D

Scarica il file in formato .Pdf (31 kb)

 

Continua su p+A

Argomenti

Tools

Cerca nel sito