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18 novembre 2004

  Gruppi
 

Gruppo 1: Hp3 - Hypercube

Gruppo 2: abitare in fonderia

Gruppo 3: energetic project

Gruppo 4: project plat/form

Gruppo 5: magneto

Gruppo 6: contrasto

Gruppo 7: sedimenti urbani

Gruppo 8: fusion

Gruppo 9a: 168/7

Gruppo 9b: dialogando con il "principe" annoiato

Gruppo 10: giano bifronte

 

ulteriori informazioni su www.inarchgiovani.it

Project Room - stadio arechi  

dialogando con il "principe" annoiato
permeabilitā fluiditā matericitā connettivitā

giancarlo covino - daniela d'angelo - renato lo presti - antonio pino munno

 

le immagini del progetto »»

 

il progetto si inserisce sull'area dello stadio arechi, attraverso un gioco di forme sinuose e di volumi asimmetrici. il lotto si presenta composto da diversi sistemi che delimitano una fetta di territorio che collega la linea ferroviaria con il mare.

l'intento č quello di creare un punto focale che "viva" sette giorni su sette, riutilizzando tutta l'area, per inserire il grande complesso residenziale in un luogo immerso nel verde e circondato da attrezzature sportive. l'idea nasce dai concetti di permeabilita' dello spazio; fluidita' dei percorsi; connettivita' delle aree.

lo stadio, epicentro di un'ideale onda d'urto, genera le direttrici del progetto che si materializzano nel segno di nuovi parcheggi, di edifici articolati spazialmente in giochi di pieni e di vuoti, in percorsi alberati e rampe che sfociano in una grande piazza panoramica che, scavalcando il boulevard, si protende verso il mare.

 

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