Entità e modalità di versamento dei contributi in sede di gara per l’anno 2008

Dal 1° febbraio 2008 la deliberazione si applica a tutti i contratti pubblici soggetti all'applicazione del DLgs n. 163 del 2006 ed aventi ad oggetto l'acquisizione di servizi e forniture e la realizzazione di lavori pub-blici, relativi sia ai settori ord

L’Autorità per la vigilanza sui lavori pubblici, ha emanato una Deliberazione pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 28 gennaio 2008, n.23, concernente l’ Entità e le modalità di versamento del contributo a favore dell’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture per l’anno 2008 (in attuazione dell’art. 1, commi 65 e 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266).

Dal 1° febbraio 2008 la deliberazione si applica a tutti i contratti pubblici soggetti all’applicazione del DLgs n. 163 del 2006 ed aventi ad oggetto l’acquisizione di servizi e forniture e la realizzazione di lavori pub-blici, relativi sia ai settori ordinari che ai settori speciali, indipendentemente dalla procedura adottata o dal con-tratto affidato.

Le stazioni appaltanti e gli enti aggiudicatori, di cui agli articoli 32 e 207 del codice, gli operatori economi-ci che intendono partecipare a procedure di scelta del contraente e gli organismi di attestazione sono tenuti a versare un contributo a favore dell’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, nell’entità e con le modalità previste dal citato provvedimento:

I contributi sono i seguenti:

Il versamento delle contribuzioni va effettuato secondo le istruzioni operative presenti sul sito dell’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture al seguente indirizzo: http://www.avcp.it/riscossioni.html

L’Autorità si riserva la facoltà di concordare con le stazioni appaltanti , per particolari e comprovate esi-genze, modalità di pagamento diverse rispetto a quelle previste nella presente delibera.

Il mancato pagamento della contribuzione comporta l’avvio della procedura di riscossione coattiva.



dELIBERAZIONE 24 gennaio 2008
Entità e modalità di versamento del contributo a favore dell’Autorità per la vigilanza sui contratti pub-blici di lavori, servizi e forniture (attuazione dell’art. 1, commi 65 e 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266, per l’anno 2008)
Vedi (in formato .PDF)


23/02/2007 – Autorità per la vigilanza sui lavori Pubblici – Istruzioni relative ai contributi in sede di gara

Continua su p+A

Argomenti

Tools

Cerca nel sito