Londra, viaggio attraverso l’architettura in continua evoluzione

organizzato da ALOA

15 - 19 febbraio 2020 | Iscrizioni entro il 17 dicembre 2019 | ALOA, in collaborazione con i Viaggi dell'Atlante, propone per il mese di febbraio un viaggio di 5 giorni a Londra. In programma il meglio dell'architettura londinese dal moderno ad oggi, con una visita allo studio di Foster & Partners.

Londra, 15 - 19 febbraio 2020 | Iscrizioni entro il 17 dicembre 2019

ALOA – Associazione Ludica Ordine Architetti Roma, in collaborazione con i Viaggi dell’Atlante, propone per il mese di febbraio un viaggio di 5 giorni a Londra, alla scoperta di una città in continua trasformazione in cui l’architettura ne è un’indiscussa protagonista.

Accompagnati dall’architetto Emilia Antonia De Vivo, si incomincerà con la passeggiata pedonale più lunga di Londra, che da Trafalgar Sq conduce al porto di St Katrine Docks costeggiando il Tamigi e passando attraverso Southbank, Bankside e More London, per visitare tra gli altri il Tate Modern di Herzog & De Meuron, il One Blackfriars di SimpsonHaugh and Partners e il The Shard del RPBW.

Si prosegue il secondo giorno con tre zone molto diverse della città, King’s Cross e i suoi importanti interventi di riqualificazione urbana – come il recente Coal Drops Yard di Heatherwick StudioStratford e il Parco Olimpico e infine Canary Wharf con gli edifici di Foster and Partners e Cesar Pelli.

Il viaggio si conclude infine all’insegna degli edifici alti, portando i partecipanti a levare gli occhi verso quei grattacieli che dal moderno ai giorni nostri stanno modificando il volto della città, come il Lloyd’s di Rogers, il Bloomberg HQ di Foster and Partners e il nuovissimo The Garden at 120 di Eric Parry Ass, senza contare una tappa a Battersea Power Station, una nuova area di rigenerazione urbana con interventi in parte realizzati di BIG, Foster and Partners e F.O.Gehry.

Nell’itinerario è inoltre compresa una visita allo studio di Foster & Partners.

Costo

La quota comprende:

Info e prenotazioni:
347 6395065 | aloa@architettiroma.it
www.aloarchitettiroma.it

Continua su p+A

Argomenti

Tools

Cerca nel sito