Home focus

focus professione Architetto

- Focus

Axor Starck Organic: industrial design firmato Philippe StarckAxor Starck Organic: industrial design firmato Philippe Starck

Il miscelatore Axor Starck Organic stabilisce un nuovo standard di consumo a 3,5 litri al minuto. Una vera e propria micro-doccia con 90 ugelli capaci di dare corpo e piacevolezza anche a un flusso d'acqua minimo.

- Focus

Madras® Flooring: pavimenti e scale in vetro antiscivoloMadras® Flooring: pavimenti e scale in vetro antiscivolo

Scopri la nuova linea Madras® Flooring. Con caratteristiche antiscivolo e raffinate qualità estetiche, è adatta a contesti di prestigio internazionale e di grande passaggio.

- Focus

Il vetro è Madras®Il vetro è Madras®

Mini-geometrie percorrono i nuovi satinati. Scopri il catalogo completo: texture, geometrie e décor in oltre 50 tipi di vetro piano realizzati con tecnologie esclusive. La scelta ideale per il design d'interni: porte e non solo.

- Focus

REGGIANI Re Lighting News. Il Museo Missionario di Propaganda Fide a RomaREGGIANI Re Lighting News. Il Museo Missionario di Propaganda Fide a Roma

L'immensità del mondo illuminata dai LED di Reggiani. Il progetto illuminotecnico del museo è stato caratterizzato da una sfida incentrata, e vinta, sulla volontà di illuminare un intero allestimento museale e gli spazi che lo ospitano prevalentemente con tecnologia Led.

- Focus

REGGIANI Re Lighting News. Il recupero funzionale di Woolwich Squares, Londra.REGGIANI Re Lighting News. Il recupero funzionale di Woolwich Squares, Londra.

La luce Reggiani come elemento di riqualificazione urbana. Il progetto di illuminazione dello spazio pubblico è uno degli strumenti con cui si esalta e si valorizza un processo di riqualificazione urbana e di convivialità sociale. Il caso di Woolwich Squares, a Londra, ne è esempio recente.

- Focus

Feel free to compose!Feel free to compose!

L'imponente gamma di elementi modulari Axor Bouroullec di Hansgrohe permette di disporre una grande quantità di accessori liberamente all'interno dell'area lavabo e di creare soluzioni a seconda delle singole esigenze estetiche e funzionali. Scopri tutti i dettagli.

- Focus

Vetro Madras®: la nuova collezioneVetro Madras®: la nuova collezione

Scopri le novità Madras®: texture, geometrie e décor in oltre 50 tipi di vetro piano realizzati con tecnologie esclusive. La scelta ideale per il design d'interni: porte e non solo. Catalogo completo su richiesta, anche per iPad info@vitrealspecchi.it »

da non perdere

Nuove Normalità, spazi, architettura e persone: arriva a Schio la mostra che coinvolge 100 studi di progettazione italianiNuove Normalità, spazi, architettura e persone: arriva a Schio la mostra che coinvolge 100 studi di progettazione italiani

Attraverso il pensiero, le idee e le opere di 100 studi di architettura, la mostra esamina i cambiamenti radicali degli spazi pubblici e privati determinati da cause esterne. Dal Covid-19 alla digitalizzazione, fino al mutamento dei nuclei familiari, saranno messi in luce i nuovi modi di occupare lo spazio, ponendo al centro la persona.
Schio (VI), talk: 3 e 4 maggio + mostra: 3-12 maggio

le top 25 news

- Focus

Centro commerciale Il Grifone - Bassano del GrappaCentro commerciale Il Grifone - Bassano del Grappa

Porta la firma dell'architetto Ivano Valentino Sebellin il centro commerciale realizzato nel 2009 a Bassano. 5000 mq di Gres Porcellanato della Collezione Geologica di Graniti Fiandre "New Ground" per soddisfare l'esigenza di soddisfare le richieste di un pubblico sempre più attento e cosmopolita.

- Focus

Reggiani RE lighting - CUBIOS by Fabio ReggianiReggiani RE lighting - CUBIOS by Fabio Reggiani

CUBIOS è un proiettore orientabile dove l'unione di parallelepipedi di varie dimensioni dà forma a un prodotto dal design lineare e compatto, pronto a trasformarsi, come un origami, per indirizzare i suoi puntuali fasci luminosi. Scopri CUBIOS Reggiani »»

- Focus

Playing architecture negli uffici Royal-Lottomatica a MilanoPlaying architecture negli uffici Royal-Lottomatica a Milano

Gioco e luce sono alla base della ricerca progettuale nel progetto di Abad Architetti. Di supporto al rapporto oggetto-giocattolo le pavimentazioni della Collezione Geostyle di Graniti Fiandre.

- Focus

Restauro, Recupero, RiqualificazioneRestauro, Recupero, Riqualificazione

Fassa Bortolo invita al convegno teso a discutere delle competenze e delle applicazioni riferite alle tre tipologie d'intervento incentrando l'attenzione sul progetto contemporaneo nel contesto storico.
Villa Vomano (TE), 30 giugno 2011, ore 15.30

- Focus

Active Lab: fantasia, creatività, realtàActive Lab: fantasia, creatività, realtà

Graniti Fiandre presenta la mostra dedicata ai lavori di architetti, designer e studenti che hanno proposto sulle lastre Active Taxos Extreme la loro personale idea di benessere.
Castellarano (RE), fino a settembre 2011

- Focus

Architect for Building Design Passport SubscriptionArchitect for Building Design Passport Subscription

Per progetti che puntano in alto e budget che tendono al basso, tutta la suite di Bentley in promozione.
Scopri di più...

- Formazione

Visita guidata: le innovazioni dell'edilizia in legnoVisita guidata: le innovazioni dell'edilizia in legno

Il 26 e 27 maggio un'escursione Enertour in Alto Adige permetterà di visitare edifici in legno certificati CasaClima con la guida tecnica da parte dei progettisti e dei responsabili delle aziende costruttrici. Tra le mete anche un cantiere.
Prenotati subito »

- Focus

Re Lighting Reggiani ad EUROLUCE 2011Re Lighting Reggiani ad EUROLUCE 2011

Reggiani Illuminazione, in occasione di EUROLUCE 2011, presenta RE Lighting e una selezione di realizzazioni nate dalla collaborazione con architetti e lighting designers come Alvaro Siza, Sir Richard Rogers, Studio LAPD, Setsu e Shinobu Ito, MomoDesign...

- Focus

GranitiFiandre - Hotel Spa Zen BalagaresGranitiFiandre - Hotel Spa Zen Balagares

Sulla "Ruta de la Costa" del Camino di Santiago, un hotel di lusso, progettato da Jaime Beriestain, 2000 mq di rivestimento con i materiali sofisticati ed essenziali di New Co.de. Scopri tutti i dettagli.

- Focus

Retail is detailRetail is detail

Re Lighting Reggiani. L'alta qualità della luce al servizio degli spazi commerciali a EUROSHOP 2011. Scopri le installazioni Reggiani »»

- Focus

L'evoluzione del progetto dello spazio vendita secondo Reggiani: OVS Industry, Milano.L'evoluzione del progetto dello spazio vendita secondo Reggiani: OVS Industry, Milano.

Illuminare il negozio del 21° secolo, con soluzioni di altissima efficienza tecnologica ed elevata libertà progettuale. Un perfetto esempio è quello di OVS Industry. Scopri le installazioni Reggiani »»

- Focus

GranitiFiandre - Bancomat Solare della Banca Monte dei Paschi di SienaGranitiFiandre - Bancomat Solare della Banca Monte dei Paschi di Siena

Un progetto di Architettura Eco-attiva per operazioni di self-banking. La facciata ventilata GRANITECH è costituita da piastrelle di grès porcellanato Fiandre Extra White ACTIVE. Scopri i dettagli!

- Focus

Holcim Awards 2010-2012. Costruendo nuove prospettive per il futuroHolcim Awards 2010-2012. Costruendo nuove prospettive per il futuro

La 3ª edizione degli Holcim Awards è aperta a progetti di edilizia sostenibile. Le candidature devono essere presentate online in lingua inglese entro il 23 Marzo 2011. Scopri tutti i dettagli. »

- Focus

Collana Abitare: La stanza da bagno e La zona notteCollana Abitare: La stanza da bagno e La zona notte

Novità editoriale del Gruppo EPC dedicata all'interior design utile per una corretta progettazione degli ambienti. I primi due volumi corredati da CD ROM sono ricchi di immagini a colori, schede tecniche, componenti d'arredo e progetti.

- Focus

Reggiani IOSReggiani IOS

Il primo sistema a ottiche intercambiabili per creare soluzioni di altissima efficienza energetica, e insieme di elevata libertà progettuale.

- Focus

RE LED Luce di Reggiani Illuminazione al LIGHT+BUILDING, FrancoforteRE LED Luce di Reggiani Illuminazione al LIGHT+BUILDING, Francoforte

Reggiani Illuminazione presenta Reggiani LED Luce, il nuovo sistema Reggiani che integra i migliori LED di alta potenza a luce bianca nel corpo di esclusivi proiettori.

- Focus

Venezia, il parcheggio in lagunaVenezia, il parcheggio in laguna

IdealPark realizza un parcheggio meccanizzato sotto il livello del mare all'Isola del Tronchetto, Venezia. IdealPark IP1-ML amplia la capacità dell'autorimessa in soli 3.20 m di altezza.

- Focus

RE LED Luce di Reggiani Illuminazione al LIGHT+BUILDING, FrancoforteRE LED Luce di Reggiani Illuminazione al LIGHT+BUILDING, Francoforte

Reggiani Illuminazione presenta Reggiani LED Luce, il nuovo sistema Reggiani che integra i migliori LED di alta potenza a luce bianca nel corpo di esclusivi proiettori.

- Focus

Concorso DeiSIGNConcorso DeiSIGN

Un concorso di design per ripensare e riprogettare l'oggettistica sacra. Iscrizioni entro il 25 febbraio. Invio elaborati entro il 26 maggio. Montepremi: 14mila euro per la categoria professionisti e 6mila euro per la categoria studenti.

- Focus

Bentley Architecture v8i + MicrostationBentley Architecture v8i + Microstation

Ancora per pochi giorni Bentley Architecture è disponibile ad un prezzo competitivo che include anche la versione più aggiornata di Microstation.
Risparmia fino a 2.000 euro..

- Focus

Modellazione Parametrica AssociativaModellazione Parametrica Associativa

Prova le nuove formule di abbonamento a Generative Components, il software di progettazione architettonica parametrica associativa di Bentley. Scopri l'accesso più semplice ai segreti del Generative Design con TRY&BUY Discovery Subscription.

- Focus

MAsp | Il Progetto dello Spazio PubblicoMAsp | Il Progetto dello Spazio Pubblico

Il Master "Il progetto dello Spazio Pubblico" è un Master Universitario della Facoltà di Ingegneria dell'Università di Pisa per 20 professionisti interessati agli aspetti dell'architettura pubblica. Inizio 15 ottobre 2009. Maggiori dettagli.

- Focus

Premiazione Concorso per Giovani CriticiPremiazione Concorso per Giovani Critici

Venerdì 5 giugno a Roma presso lo spazio "Ostiense140_Sopralalmone", avrà luogo la festa di premiazione della seconda edizione del Concorso per Giovani Critici. Vi aspettiamo numerosi!!!

- Focus

Nuovo Ospedale S. Anna di ComoNuovo Ospedale S. Anna di Como

Calcestruzzi Holcim per la realizzazione del Nuovo Ospedale S. Anna di Como.

- Focus

Da quartiere caotico ad elegante zona residenzialeDa quartiere caotico ad elegante zona residenziale

Donnersbergerstrasse, Monaco di Baviera. Quattro parcheggi automatizzati ed interrati, IdealPark Multiparker 740, per realizzare 284 posti auto meccanizzati, e riportare la strada alla sua funzione originale: una zona dove camminare e circolare.

- Focus

Nuovo volto per l'area Porta Nuova di MilanoNuovo volto per l'area Porta Nuova di Milano

All'interno del master plan dell'area Garibaldi-Repubblica, Holcim ha ottenuto la fornitura di circa 140.000 mc di calcestruzzo andando a coinvolgere tutto il Gruppo attraverso l'utilizzo dei propri cementi e dei propri aggregati.

- Focus

Giustofond Holcim ItaliaGiustofond Holcim Italia

Giustofond è il legante per sottofondi recentemente lanciato sul mercato da Holcim Italia. Ideale per il confezionamento di massetti ha dimostrato di essere il prodotto giusto per la realizzazione di sottofondi per pavimentazioni

- Focus

Holzbau: Chiesa di S. Francesco d'Assisi a ImolaHolzbau: Chiesa di S. Francesco d'Assisi a Imola

Il nuovo complesso parrocchiale di S.Francesco trae origine da aspetti religiosi, sociali e da esigenze urbanistiche per riorganizzare il percorso fra tre piazze. La spina dorsale dell'edificio principale è una trave autoportante in legno lamellare.

- Focus

Il giusto prodotto per ogni applicazione!Il giusto prodotto per ogni applicazione!

Novità in casa Holcim Italia: la squadra dei prodotti in sacco Holcim scende in campo con 7 nuovi prodotti tra cementi e leganti per offrire soluzioni di valore per ogni esigenza e vincere la sfida della differenziazione.

- Focus

Seves glassblock - 100% Colour. 100% Glass.Seves glassblock - 100% Colour. 100% Glass.

Dai colori della natura nasce la linea di mattoni di vetro "Mendini Collection". Anteprima assoluta nel nuovo showroom Seves glassblock,
Fuori Salone 16-21 aprile 2008, ore 10-21.
Via Lodovico il Moro 25/27, Milano

- Focus

NET Center, nuova porta d'accesso alla città di PadovaNET Center, nuova porta d'accesso alla città di Padova

Il nuovo complesso Net Center, progettato da Aurelio Galfetti, ha scelto l'acciaio come materiale da costruzione e la partnership con Stahlbau Pichler ha concretizzato le sue scelte per divenire nuovo landmark di riferimento.

- Focus

EMMAfloor® il solaio ultraleggero di ECT SystemEMMAfloor® il solaio ultraleggero di ECT System

E.C.T. System presenta EMMAflor® il solaio alleggerito, dalle prestazioni strutturali paragonabili ai classici profili in acciaio ma 8 volte più leggero, adatto a sostituire sia i vecchi solai degli edifici esistenti, che i solai delle nuove costruzioni.

- Focus

PROGEA: Master per progettista di allestimenti fieristici e di eventiPROGEA: Master per progettista di allestimenti fieristici e di eventi

Accademia di Management Fieristico di Fondazione Fiera Milano ha creato PROGEA, primo Master in Italia finalizzato a formare figure professionali preparate e competenti nella gestione del processo di ideazione, progettazione e realizzazione di aree espositive e eventi.

- Focus

Codice a barre: carta d'identità del prodottoCodice a barre: carta d'identità del prodotto

I prodotti in sacco di Holcim Italia da anni sono i primi nel settore ad essere identificati con il codice a barre.
Scopri i diversi vantaggi della "carta d'identità"

- Focus

Holcim Awards 2007-2008Holcim Awards 2007-2008

A giugno ha preso il via il 2° ciclo della competizione volta alla promozione dell'edilizia sostenibile nel mondo con in palio 2 milioni di dollari. Le candidature possono essere presentate in inglese entro il 29-02-2008. (continua)

- Focus

Climablock cassero isolante per muri in C.A.Climablock cassero isolante per muri in C.A.

Climablock è un innovativo sistema costruttivo per pareti in C.A. che integra in un'unica soluzione l'elevato isolamento termico del polistirene e la resistenza meccanica del calcestruzzo. Climablock è il sistema costruttivo ideale per l'edilizia sostenibile e per costruire nel rispetto della legge 311.

- Focus

Una bussola da cantiere!Una bussola da cantiere!

Scopri gli Strumenti che la Holcim Calcestruzzi ha creato per permettere a chi progetta e costruisce di orientarsi nella scelta dei calcestruzzi speciali.

- Focus

Appiani presenta le librerie 3D e textures per i software AutodeskAppiani presenta le librerie 3D e textures per i software Autodesk

Da oggi disponibili e scaricabili online per gli architetti e progettisti le librerie 3D e texture di alta qualità dell'ampia gamma dei prodotti Appiani, storica azienda produttrice di ceramiche per l'architettura.

- Focus

Pensilina Bus con impianto fotovoltaicoPensilina Bus con impianto fotovoltaico

L'azienda ORA Centurelli presenta la nuova pensilina bus che può essere installata ed illuminata senza nessun allaccio di corrente.

- Focus

GranitiFiandre presenta Materia n.45GranitiFiandre presenta Materia n.45

la rivista internazionale di architettura, questo mese in vendita nelle migliori librerie specializzate con un numero interamente dedicato al mito dell'automobile: la FERRARI

- Focus

La firma di Richard Meier sullo stand GranitiFiandreLa firma di Richard Meier sullo stand GranitiFiandre

GranitiFiandre sarà presente al CERSAIE 2004 con la firma dell'architetto di fama mondiale Richard Meier, su un nuovo stand curato dall'architetto Silvio Cassarà e presenterà la nuova collezione "GeoDiamond" unitamente al nuovo marmo "Taxos Extra" e alla nuova pietra "Tufo di Lecce".

Orien Bank a Dushanbè in Tajikistan

GranitiFiandre Orien Bank a Dushanbè in Tajikistan

L'emozione estetica e la bellezza delle venature e delle trasparenze del marmo di cava più pregiato riprodotte nelle piastrelle a tutta massa Fiandre.
Scopri i dettagli

Montauto IdealPark con conducente a bordo certificato IMQ

Montauto IdealPark con conducente a bordo certificato IMQ

Ascensore per il trasporto delle auto ai garage in alternativa alla rampa convenzionale. Il conducente rimane comodamente seduto nella propria vettura in completa sicurezza durante la salita o la discesa dell'impianto. Impianto sia per interni che per esterni. » Maggiori dettagli...

GranitiFiandre Mirafiori Motor Village - Torino

GranitiFiandre Mirafiori Motor Village - Torino

Tre marchi Lancia, Alfa Romeo e Fiat, tre showroom caratterizzati diversamente nei colori, nelle superfici, nei materiali e negli arredi... GranitiFiandre ha ideato appositamente un prodotto in grado di sostenere le particolari sollecitazioni delle superficie carrabile e della sosta. Scopri i dettagli

GranitiFiandre - Padiglione italiano Shanghai Expo

GranitiFiandre
Padiglione italiano Shanghai Expo

Esposti prodotti e tecnologie innovative, quali le nuove lastre in gres porcellanato "Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™" nate dalla ricerca di GranitiFiandre e dalle caratteristiche antibatteriche ed antinquinanti.

Scopri tutti i dettagli del progetto.

Progea - Master in progettazione e organizzazione di fiere, eventi e punti vendita

Progea - Master in progettazione e organizzazione di fiere, eventi e punti vendita

La nuova edizione del Master Progea avrà inizio a aprile 2011. Domanda di ammissione e regolamento sono scaricabili dal sito www.accademiafieramilano.it. Ulteriori dettagli.

GranitiFiandre - Area Benessere Manhattan Fitness

GranitiFiandre
Area Benessere Manhattan Fitness

Nel quartiere Heiligenstadt di Vienna, una nuova area benessere con caratteristiche ultramoderne, come le piastrelle high-tech di GranitiFiandre con proprietà antibatteriche e in grado di ridurre l'inquinamento dell'aria.

Scopri tutti i dettagli del progetto.

BST - Brand dei Sistemi Territoriali

Brand dei Sistemi Territoriali

un Corso di Alta Formazione di circa 2 mesi per architetti, designer, esperti della comunicazione che vogliano acquisire strumenti e tecniche di gestione del processo comunicativo e di marketing dello sviluppo competitivo e sostenibile dei territori.

RE LED Luce di Reggiani Illuminazione al LIGHT+BUILDING, Francoforte

RE LED Luce di Reggiani Illuminazione al LIGHT+BUILDING, Francoforte

Reggiani Illuminazione presenta Reggiani LED Luce, il nuovo sistema Reggiani che integra i migliori LED di alta potenza a luce bianca nel corpo di esclusivi proiettori.

IdealPark: Palazzo dei Marescialli - Roma

IdealPark: Palazzo dei Marescialli - Roma

La sede del Consiglio Superiore della Magistratura Idealpark realizza un parcheggio meccanizzato. In soli 3.20 m di altezza si raddoppia la capacità dell'autorimessa con l'installazione di impianti IP1-ML IdealPark.

IdealPark: Venezia, il parcheggio in laguna

IdealPark: Venezia, il parcheggio in laguna

Sull'Isola del Tronchetto, a Venezia, Idealpark realizza un parcheggio meccanizzato sotto il livello del mare. In soli 3.20 m di altezza si raddoppia la capacità dell'autorimessa con l'installazione di impianti IP1-ML IdealPark.

Concorso DeiSIGN

Concorso DeiSIGN

Un concorso di design per ripensare e riprogettare l'oggettistica sacra.
Iscrizioni entro il 25 febbraio.
Invio elaborati entro il 26 maggio.
Montepremi: 14mila euro per la categoria professionisti e 6mila euro per la categoria studenti.

Bentley Architecture v8i

Bentley Architecture v8i

Tutta l'innovazione del BIM in una Suite completa e versatile da oggi disponibile grazie ad una vantaggiosissima offerta combinata con MicroStation.

Ancora per pochi giorni Bentley Architecture è disponibile ad un prezzo competitivo che include anche la versione più aggiornata di Microstation.

Risparmia fino a 2.000 euro.
Cogli al volo questa opportunità

Basso calore d'idratazione, fessurazioni sotto controllo

Basso calore d'idratazione, fessurazioni sotto controllo

Da Holcim Italia un prodotto ad hoc per l'alto basamento delle tre torri della città della Moda di Porta Nuova a Milano: un calcestruzzo a basso calore d'idratazione per ridurre il rischio di fessurazioni.

Modellazione Parametrica Associativa

Bentley Generative Components - Modellazione Parametrica Associativa

Da oggi è disponibile la formula TRY&BUY di abbonamento a Generative Components, il software di progettazione architettonica parametrica associativa di Bentley.

Richiedi ora TRY&BUY Discovery Subscription: la via più semplice ed economica per scoprire i segreti del Generative Design

Master per Progettista di Allestimenti Fieristici, di eventi e di punti vendita

Master per Progettista di Allestimenti Fieristici, di eventi e di punti vendita

Sono aperte le iscrizioni per l’edizione del master che avrà inizio a gennaio 2009.
Domanda di ammissione e regolamento sono scaricabili dal sito www.accademiafieramilano.it

MAsp | Il Progetto dello Spazio Pubblico

MAsp | Il Progetto dello Spazio Pubblico

Il Master "Il progetto dello Spazio Pubblico" è un Master Universitario della Facoltà di Ingegneria dell'Università di Pisa per 20 professionisti interessati agli aspetti dell'architettura pubblica. Inizio 15 ottobre 2009.
Maggiori dettagli
.

Seminario Gratuito a Milano: Lighting Design e Design Visualization

Seminario Gratuito a Milano: Lighting Design e Design Visualization

Autodesk ti invita nell'elegante location del "10Watt" di Milano per scoprire la creatività e la libertà artistica offerte dalle nuove soluzioni per la progettazione e la visualizzazione.
Maggiori informazioni...

IdealPark: il garage invisibile

IdealPark: il garage invisibile

Il progetto di ristrutturazione realizzato a Crema dall'Arch. Leonardo Gennari è un esempio di perfetto inserimento ambientale ed architettonico della tecnologia dei parcheggi meccanizzati.
In un cortile di un palazzo del XVII secolo di soli 150 mq sono stati ricavati 18 posti auto
a scomparsa tramite l'installazione di 9 impianti modello IP2-C IdealPark.

Creative Commons - Some Rights ReservedEccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5.
professioneArchitetto non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.

professione Architetto