blablabla...la bacheca bla bla bla di professione architetto

[post n° 392063]

Retribuzione in Italia e all'estero

Apro questo post per inquadrare la situazione lavorativa in Italia e all'estero. Mi piacerebbe che ognuno di noi indicasse in base alle proprie esperienze le retribuzioni LORDE annuali, dei vari studi dove ha lavorato o solo dell'ultimo. Per l'italia volendo si può indicare anche la città, è molto interessante soprattutto vedere le esperienze di chi ha lavorato all'estero.
Italia(Firenze) - 14400 euro lorde
[post n° 392008]

Domandina

Ma perché senti dire che gli architetti italiani devono aprirsi all'Europa, devono viaggiare in Europa, devono fare esperienze all'estero...
Oh! Che avessi mai visto un finlandese, un tedesco o uno svizzero aprirsi all'Italia e venire a Napoli a fare esperienza!!!
Mi sembra, a parte gli indubbi vantaggi di VIAGGIARE come e quando uno VUOLE all'estero,
una sottile presa per il...
[post n° 391898]

CONFERMO RECENSIONE SU HABITISSIMO

Vi informo che ho fatto un tentativo finale avendo trovato un annuncio interessante. Allo stesso, il potenziale "cliente" aveva allegato anche una scheda catastale così ho pensato: " sarà un annuncio vero.....". Invio offerta, prego di dare riscontro alla mia mail, chiamo ......, non rispondono più, poi cambio telefono ... rispondono e come per magia il lavoro che avrebbe occupato almeno una settimana magicamente è stato già assegnato, redatto e consegnato.....
[post n° 391842]

La vergogna continua!!!

Buongiorno,
mi ripresento dopo le mie velate polemiche sui corsi di specializzazione e sulla necessità, urgente, di rifondare da zero questa meravigliosa, miserabile e disgraziata professione!
avevo sottolineato la necessità di una presa di posizione contro le incoscienti, criminose proposte di lavoro che aleggiano da questa parti e oggi, casualmente, mi sono imbattuto nell'ennesimo annuncio degno del peggiore caporalato becero, dove la manovalanza costa ancor meno del pomodoro raccolto!!!
si tratta
[post n° 391825]

voucher lavoro

Io questa cosa ve la devo raccontare.Non so se vi sia mai capitato di imbattervi in qualcuno che vuole pagarvi in voucher. A me mai, ma ieri mio marito, geometra, ha sostenuto un colloquio in un negozio che vende forniture idrauliche, dove stanno cercando un collaboratore. Gli hanno proposto di lavorare 8 ore al giorno per 4-5 giorni a settimana, retribuendolo con voucher lavoro. 8 voucher a settimana, ossia 160 euro
[post n° 391795]

corso di aggiornamento sicurezza

Buongiorno, ho effettuato un corso di aggiornamento di 40 ore per il CSP/CSE concluso il 16 giugno 2011, sono passati 5 anni. Devo rifare l’aggiornamento? o sono dentro il quinquennio?
Grazie per chi volesse rispondermi