forum CAD: domande e risposte

Federico : [post n° 455291]

Utilizzo della descrizione di un blocco

Avendo una serie di blocchi di differenti lunghezze riferiti allo stesso profilo metallico, e non potendo sfruttare la funzione del blocco dinamico, vorrei comunque identificare il tipo di profilo utilizzando il campo descrizione nelle proprietà del blocco.
Noto che questo campo non venga mai visualizzato al di fuori del blocco, come nelle proprietà degli oggetti e neanche personalizzando le proprietà rapide. Come posso fare?
Polimeno77 : [post n° 455174]

Problemi di autocad

Buonasera, ho un problema: ho collegato il mio portatile ad uno monitor con cavo HDMI. Sul portatile è installato autocad 2018, imposto come primo monitor quello del portatile e come secondo quello dello schermo. Quando trascino la finestra di autocad sullo schermo , autocad non funziona perchè il disegno non è visibile, qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema?? Grazie
Maxx : [post n° 454814]

Scelta nuovo monitor

Ciao a tutti. Vorrei cambiare monitor ma ho un budget abbastanza risicato. Sono indeciso se prendere un 27" da 165hz o un 29"UW da 100hz, entrambi sono solo FHD (ho visto che i prezzi sono saliti abbastanza di questi tempi). Il 27 è piu alto ma stretto rispetto il 29 che ha formato 21:9. La differenza di prezzo è di 20€ a favore del 27". Per uso prevalemtemente cad & 3d,
Teo : [post n° 453476]

Quote

Perdonate la mia incompetenza ma quando stampo da layout e spunto stampa trasparenze i numeri delle quote spariscono , vedo solo le linee , perché ?
Mattia : [post n° 453421]

autocad electrical 2022

buongiorno a tutti, sono in possesso della licenza studente in quanto sto frequentando un corso per la certificazione autocad.
aggiornando alla versione 2022 l'applicazione mi aveva dato la possibilita di installare il pacchetto autocad electrical direttamente dal sito autodesk.
ho dovuto formattare il pc per l'HD guasto, e ora nel sito di autodesk mi fa solo scaricare autocad base e non visualizzo piu ne mechanical ne electrical , e ora non
pippo pertica : [post n° 453413]

interfaccia classica di autocad che scompare

Ho ripristinato l'interfaccia classica su un'istallazione pulita di autocad 2019 dopo un ripristino di windows 10, cosa che avevo già fatto su una precedente istallazione. E' andato tutto bene, il problema é che al successivo riavvio del tablet l'interfaccia classica compare per un'istante alla comparsa dell'area di lavoro per poi essere immediatamente da quella "moderna". Non mi é mai successo in più istallazioni personali e presso amici. Potete aiurtarmi? grazie, saluti.
Frenz : [post n° 453399]

Problemi con definizione della misura delle linee con Autocad 2021

Buongiorno, ho da poco installato Autocad 2021 e ho problemi con l'inserimento della lunghezza delle linee partendo da un primo punto specificato. Al minimo spostamento del cursore il valore che inserisco scompare, impedendomi quindi di definire la lunghezza. Premetto che anche togliendo completamente lo snap, quindi senza eventuali punti che "attirano" il secondo punto della mia linea, il problema persiste.
Ringrazio in anticipo per eventuali consigli!