forum CAD: domande e risposte

[post n° 406080]

Aiuto!

Buona sera, sono una studentessa di architettura, ho un problema con autocad. Dopo aver spinto dalla tastiera ctrl e clic con il mouse è successo qualcosa al disegno, le linee appaiono deformate e ondulate. purtroppo me ne sono accorta tardi ed ora disegna tutto male...
[post n° 405968]

PSC Quando è necessario?

Buongiorno, ho un cantiere interessato da opere di ristrutturazione edilizia per il quale nella scia presentata in comune avevo inserito solo la ditta edile. Questa è uscita a novembre dal cantiere in quanto le lavorazioni di sua competenza sono stati conclusi con contestuale presentazione di fine lavori strutturali ed uscita dal cantiere della ditta anche al comune.
Adesso devono fare ingresso l'idraulico (lavoratore autonomo) e l'elettricista (ditta) quindi in teoria i
[post n° 405772]

Cappotto

Buongiorno,
dovrei realizzare un isolamento a cappotto esterno su una casa singola degli anni 60, la parete est sale per un metro a confine con la strada comunale poi c'e' una rientranza di circa 10 cm e poi prosegue fino al tetto. Non potendo realizzare il cappotto su quel metro che parte dalla soletta fino alla risega mi hanno prospettato due soluzioni per la parete est (le altre 3 le isolo
[post n° 405338]

Distanza dai confini con servitù di passaggio

Ciao
Il mio caso è:
Lotto A (diviso in due mappali) di mia proprietà, su di un mappale è presente una servitù di passaggio utilizzata dal lotto B.
Dovendo edificare sul lotto A ora libero, i 5 metri da tenere rispetto ai confini, li devo considerare dalla mia proprietà inclusa la servitù oppure i 5 metri partono dal confine della servitù?
Allego una planimetria per capire meglio la situazione
http://i64.tinypic.com/24q7fnn.jpg