rassegna p+A

le aziende comunicano.

rassegna 3D Surface

Giardino di Boboli è la nuova texture di 3D Surface

Continua l’ispirazione naturalistica di 3D Surface. La nuova ed elegantissima texture, GIARDINO DI BOBOLI, interpreta in basso rilievo il patrimonio botanico del noto parco annesso alla reggia medicea Palazzo Pitti di Firenze, città a cui il designer Jacopo Cecchi ha inteso rendere omaggio. Il grande effetto scenico e lussuoso di questo polmone urbano, viene riproposto […]

Ceramiche Keope presenta le cinque inedite tonalità pastello della linea Elements Design “Paint”

Elements Design di Ceramiche Keope è la collezione di superfici matt dallo stile minimal che, ispirandosi alle architetture delle grandi metropoli internazionali, richiama i dettagli estetici della resina. La proposta in gres porcellanato si arricchisce ora con le nuove avvolgenti tonalità polverose della linea Elements Design Paint pensate per spazi architettonici contemporanei che creano ambienti armonici e rilassanti.

rassegna Lapitec

Lapitec Chef, il piano cottura ad induzione invisibile

Grazie a un brevetto Lapitec, la zona cottura, quando spenta, torna ad essere un piano lavoro sicuro dove svolgere qualunque attività. Il cooking pad di Lapitec Chef, all’apparenza un normale tappetino in silicone, è in tutto e per tutto un elettrodomestico, dotato di sensori magnetici e di una serpentina nascosta.

rassegna Flos

Flos partecipa al progetto “Vietato l’ingresso” al teatro Arcimboldi di Milano

Un progetto inedito a cura di Giulia Pellegrino: diciassette grandi studi di progettazione e di design hanno dato nuova vita a diciassette camerini del TAM Teatro Arcimboldi Milano, che ha aperto le porte al pubblico durante la Milano Design Week per permettere agli spettatori di entrare nel luogo privato degli artisti, respirare quello spazio, immaginarsi la metamorfosi dell'attore.

rassegna Cersaie

A Cersaie un incontro su Superbonus ed incentivi che fanno correre l’Italia della casa

Il profilo delle città italiane sta cambiando, per la prima volta nella sua storia recente, grazie alle innumerevoli impalcature che circondano case e palazzi. Occorre forse ritornare agli anni del boom economico per vedere un fiorire così ampio e diffuso di attività edilizia, con una sola grande differenza: allora erano le nuove costruzioni a sorgere come funghi, oggi è la riqualificazione che traina il mercato. Le recenti leggi di incentivazione per la riqualificazione sismica, energetica, fotovoltaica e dei sistemi di climatizzazione invernale ed estiva sta travolgendo un mercato nel quale, a partire dall’impennata dei costi di tutti i prodotti per finire al reperimento di materiali e manodopera, tutto ha ripreso a correre.

Al Fuorisalone l’automobile del futuro che nasce a Reggio Emilia

Gli studenti di YACademy, la scuola d’alta formazione architettonica di Bologna, hanno realizzato insieme allo Studio dell’archistar Michele De Lucchi il suggestivo progetto per la presentazione in anteprima della nuova Hypercar S9 Silk-FAW disegnata da Walter De Silva all’Opificio 31, cuore del distretto Tortona. Sempre dall’incontro tra YAC, De Lucchi e Unipol nascono invece due progetti per la riqualificazione delle periferie: B.U.M. Bruzzano Urban Market, che inaugura l’11 settembre al Parco Nord, e lo spazio espositivo “THEDAP” nello storico quartiere Gratosoglio, che inaugura il 14 settembre con la Milano Art Week.

rassegna condizionatoriHaoriToshiba

HAORI Toshiba al Fuorisalone 2021

HAORI sarà protagonista a Milano in via Adige 11 nello spazio espositivo “ART&DESIGN creative lab” dedicato alle nuove collezioni di Andrea Castrignano- realizzate in collaborazione con aziende italiane e presentate in dieci “design corner”.