rassegna p+A

le aziende comunicano.

Il nuovo Cantiere Rossini di Pesaro rivestito con alluminio PREFA

Jürgen Niederfriniger si è occupato della realizzazione della facciata dell’hangar di manutenzione che si trova nel nuovo porto di Pesaro di recente ristrutturazione, mettendo d’accordo investitori e architetti. Per conferire valore estetico a questo edificio così voluminoso, è stato necessario progettare una forma organica, che si distingue per il suo involucro fuori dal comune. Tramite il metodo di fabbricazione "file-to-factory" è stato possibile per il team Nieder produrre perfettamente su misura e installare sulla facciata gli oltre 5700 pannelli in alluminio preverniciato Prefalz.

rassegna IPM Italia

La nuova Rotonda Ferrer Manuelli di Spotorno

Il nuovo pavimento in resina IPM Freetime versione Plus di IPM Italia per il progetto di riqualificazione della nuova Rotonda Ferrer Manuelli di Spotorno, in provincia di Savona, inaugurata ad agosto. Uno spazio multifunzionale composto con campiture geometriche astratte e posto baricentricamente fra il tessuto storico e l’area meno centrale a ponente della città.

rassegna BMI ItaliaBMI Wierer

Little Leisure Lodge, micro-architetture sostenibili per il glamping ecologico

Little Leisure Lodge, un complesso di innovative micro-architetture sostenibili per il campeggio di lusso, per cui BMI Wierer, marchio di BMI Italia, ha realizzato il tetto con Divoroll Biolaytec: la prima membrana sottotegola dotata di certificazione ecologica Bio Analytic, composta fino all'87% da materiali naturali e rinnovabili a base di fibra di canna da zucchero.

rassegna AGC Glass Europe

AGC protagonista dello skyline londinese con 22 Bishopsgate

AGC Glass Europe, leader europeo nella produzione di vetro piano, si conferma partner d’eccellenza del mondo contract a livello internazionale e partecipa ancora una volta alla trasformazione urbana di Londra firmando 22 Bishopsgate: il nuovo prestigioso tall building che ridefinisce lo skyline della City.

rassegna

Il radiatore Byobu di Antrax IT nella mostra Italian Design

Un progetto versatile, contemporaneo e con elevate proprietà sostenibili. Un oggetto tecnico e di design che esprime quei temi di attenzione al benessere delle persone e al consumo delle risorse, sui quali la grande politica internazionale si è confrontata negli ultimi giorni.

rassegna AGC Glass Europe

AGC firma The Sign, il nuovo business district di Milano

AGC Flat Glass Italia, branch italiana di AGC Glass Europe, leader europeo nella produzione di vetro piano, partecipa ancora una volta alla rigenerazione urbana di Milano e firma The Sign: l’innovativo business district - costituito da tre edifici a prevalente destinazione direzionale - che contribuisce a definire il nuovo volto della città, sostenibile ed inclusiva.