rassegna p+A

rassegna p+A

le aziende comunicano.

rassegna dormakaba

dormakaba presenta MotionIQ

Con MotionIQ, dormakaba introduce un'innovazione nel campo delle porte automatiche: un sistema per porte intelligenti che non solo migliora significativamente l'efficienza energetica, ma riduce anche i costi operativi, facilita l'accesso senza barriere e garantisce l'uso sicuro delle porte automatiche.

rassegna Gaviota

Gaviota presenta Zoe

Zoe di Gaviota cambia il paradigma dell’outdoor living grazie a una nuova architettura delle ante vetrate, eliminando i profili verticali e offrendo un’inedita esperienza immersiva con l’abbattimento delle barriere visive

rassegna progetti • • Antrax IT

Antrax IT per Time Capsule

Incursione nel mondo dei materiali e della decorazione, con riferimenti a Jean Prouvè, Piero Portaluppi e alla Space Age, Time Capsule è il progetto di ristrutturazione tailor-made curato da Carlo Donati Studio in Brera, a Milano. L’interior comprende una raffinata antitesi tra anima femminile e maschile, che vengono esplicitate nel bagno della camera padronale, dove è stato scelto il radiatore Serie T di Antrax IT.

rassegna Alpewa

Alpewa a Klimahouse 2024

Alpewa, leader nel settore delle soluzioni per l'edilizia sostenibile, è orgogliosa di annunciare la sua partecipazione alla prestigiosa fiera Klimahouse 2024, che si terrà a Bolzano dal 31 Gennaio al 03 Febbraio 2024. Quest'anno, Alpewa si presenterà con un'immagine completamente rinnovata, riflettendo il suo impegno costante nell'innovazione e nella sostenibilità.

rassegna dormakaba

dormakaba riduce le emissioni di CO2

Negli ultimi tre mesi, dormakaba ha messo in funzione tre impianti fotovoltaici con un totale di 21.000 pannelli solari sui tetti dei suoi siti produttivi di Melaka (Malesia), Suzhou (Cina) e Taishan (Cina). Si prevede che gli impianti solari produrranno oltre 11.000 megawattora (MWh) di elettricità all'anno e consentiranno di risparmiare quasi 7.000 tonnellate di CO2 equivalente (CO2e) all'anno. Questa iniziativa per espandere l'uso di energia rinnovabile fa parte del piano di transizione climatica di dormakaba, che mira a ridurre le emissioni operative del 42% entro il 2030 - con una base di 74.770 tonnellate di CO2 e nell'anno finanziario 2019/20.

rassegna Rockwool

Alte, efficienti e sicure. Case-history Rockwool

Nella zona ovest di Milano, nei pressi del Parco dei Fontanili, si erge il complesso residenziale Diapason, costituito da quattro torri identiche e speculari di 17 piani, dall’imponente altezza di quasi 80 metri. Gli edifici, che presentavano evidenti segni di ammaloramento accompagnati da notevoli dispersioni termiche, sono al momento oggetto di un intervento di riqualificazione profonda avviato per migliorarne le prestazioni energetiche e il comportamento sismico.

rassegna Eclisse

Eclisse e De Faveri: via alla fusione delle due aziende

La famiglia De Faveri ha annunciato un importante progetto di fusione delle aziende ECLISSE e DeFAVERI. Dall’unione è prevista la nascita di un gruppo che rivestirà un ruolo importante nel settore con un fatturato complessivo che supera i 90 milioni e l’occupazione di oltre 200 dipendenti in Italia.

rassegna Ceramiche Keope

Nagoya X Curno

Un’incantevole passeggiata tra le rovine dell’antica città di Nagoya è il concept creativo che ha ispirato il nuovo ristorante Sushi in provincia di Bergamo – Nagoya X Curno – risultato di un sapiente connubio tra fascino della tradizione e appeal contemporaneo.

rassegna Brianza Plastica

Brianza Plastica partner di eccellenza certificato Cribis

L’azienda Brianza Plastica ha recentemente ottenuto il riconoscimento “CRIBIS Prime Company 2023”, attribuito dalla società di credit information Cribis, che attesta all’azienda di Carate Brianza il massimo livello di affidabilità come controparte di una transazione commerciale B2B.