rassegna p+A

rassegna p+A

le aziende comunicano.

Ceramiche Keope: l’effetto cemento Noord marca l’identità architettonica di Villa Anna

Vicino alla Riserva Natura del Plemmirio, a Siracusa, in una splendida cornice naturale, sorge Villa Anna, una scenografica residenza privata per la quale Ceramiche Keope ha rivestito gli interni e le aree outdoor con il raffinato effetto cemento di Noord.

rassegna Ceramiche Keope

Ceramiche Keope firma i moderni interni del Meat Store Marfisi

Per la punta di diamante di un avveniristico progetto di riqualificazione dell’intera area urbana periferica della città, il Meat Store Marfisi di Lanciano, lo studio Archquadro Associati sceglie le collezioni Elements Lux ed Elements Design di Ceramiche Keope, azienda tra i maggiori produttori di rivestimenti e pavimenti in gres porcellanato.

rassegna Italcementi

Le novità di Italcementi e Calcestruzzi al SAIE

Incontriamo Sergio Tortelli, responsabile dei prodotti sostenibili di Calcestruzzi, che ci presenta le novità che saranno esposte in fiera. Quali novità Italcementi e Calcestruzzi presenteranno al SAIE di Bologna?

rassegna One Team

INFINITE: un progetto europeo per migliorare l’edilizia esistente

Il parco immobiliare dell’UE è relativamente vecchio. La metà di tutte le case nella maggior parte dei paesi dell’UE è stata costruita prima del 1970 ed è antecedente ai primi regolamenti termici. Si è reso dunque necessario un sensibile miglioramento dell’efficienza energetica dell’involucro edilizio.

rassegna dormakaba

dormakaba e Schüco stringono una partnership strategica

dormakaba annuncia una partnership strategica con Schüco. Conosciuta per la sua competenza globale in materia di finestre, porte, facciate e smart building, Schüco è uno dei leader di mercato europei nel settore degli involucri edilizi innovativi. In base all'accordo di partnership, dormakaba e Schüco collaboreranno per accelerare i progetti di sviluppo strategico nel campo della digitalizzazione e del controllo degli accessi. In una prima fase, le due aziende svilupperanno un sistema di gestione degli accessi integrato nelle porte e collegheranno la piattaforma digitale dormakaba EntriWorX con lo strumento di configurazione e calcolo SchüCal. La partnership è entrata ufficialmente in vigore il 5 luglio 2022.