p+F professione e fisco

[post n° 421500]

Vorrei ricominciare a fare l'Architetto, cosa devo fare?

Salve a tutti, dopo anni di lavoro in ambiti diversi ho deciso di ricominciare a fare l'Architetto.. Sono stato iscritto all'Ordine della mia città per molti anni senza esercitare la professione, ad un certo punto l'Ordine mi ha comunicato l'intenzione di cancellare la mia iscrizione perché non pagavo più quota annuale. Attualmente risulto iscritto nell'elenco nazionale dei professionisti ma non più nell'Ordine della mia città. Ora, volendo riprendere la professione, mi
[post n° 421391]

Fattura elettronica

Non ho fatturazione elettronica, ma un'impresa di un lavoro che sto seguendo, mi dice che non può fatturare importi separati, ma un'unica voce (es. fornitura e posa in opera di climatizzatore con formazione di tracce ecc. deve essere un importo unico e non può essere scisso nel costo del condizionatore e nella manodopera).
E' vero ciò? Ed è vero che errori anche di testo non possono essere rettificati?
[post n° 421285]

Superamento soglia prestazione occasionale

Ciao a tutti! Ho bisogno di chiarirmi un po' le idee riguardo a come funzionano i contratti per la nostra professione. A breve supererò la soglia dei 5000€ della ritenuta d'acconto e vorrei sapere che tipologie di contratto si possono fare che non implichino l'apertura della partita Iva.
[post n° 421220]

Compenso

Buongiorno a tutti,
sono un architetto iscritto all'albo e ho 4 anni di esperienza.
Lavoro in uno studio come falsa partita IVA, cioè ho uno stipendio fisso per cui faccio la fattura ogni mese.
Adesso vorrei/dovrei iniziare a firmare alcune pratiche.
Secondo voi quanto dovrei chiedere al mese? Mi conviene aumentare il mio "stipendio mensile" o chiedere un bonus quando firmo?
Grazie a tutti!
[post n° 421025]

CUSTODIA DI BENI

Salve a tutti,
per una società di Real Estate ho prestato servizio come custode dei beni all'interno di un immobile di 600 mq su di un lotto di più di 6000 mq, per un mese. Ho guardato il D. 15/05/2009 n.80 ed ho formulato una richiesta di 250€ al giorno, poichè l'immobile è a destinazione industriale, in zona ad alto rischio ambientale, e devo fare 100 km tra andata e ritorno,