informazioni su esami di stato di architettola bacheca esami di stato di professione architetto

[post n° 397378]

Esame di stato Firenze - info su tempistica cercasi

Ciao a tutti,
Mi rivolgo a chi ha sostenuto l'esame nel 2016 a Giugno. Potreste farmi sapere piu' o meno i tempi tra prima prova, seconda prova e orale per favore. Io sono fuori dall'Italia e dovrei organizzarmi con i voli e i permessi a lavoro e non ha senso che non vengano comunicate le date fino al giorno della prima prova.
Quindi chiunque abbia delucidazioni per favore mi dia una
[post n° 397296]

Qualcuno che ci è già passato..."quanto" prepararsi?

Ciao a tutti!! Avrei bisogno di un consiglio su quanto studiare/prepararsi...ho ancora gli ultimi giorni per iscrivermi all'esame di stato, ho iniziato già a studiare/disegnare ma non so se sia sufficiente dato che ormai manca poco meno di un mese! Vorrei un consiglio per sapere se "buttarmi" oppure studiare davvero tanto e provarlo a novembre...cosa dite? Grazie milleeeeeee
[post n° 397259]

Neufert a Cagliari

Buongiorno a tutti, devo sostenere l'esame di abilitazione a Cagliari questo Giugno, volevo chiedere, se qualcuno di voi l'ha già sostenuto in questa sede, se sia possibile consultare all'interno della prova il Neufert oppure se sia consentito solo l'uso del manuale dell'architetto
[post n° 397197]

Help me!!!

Buongiorno a tutti!! Ho un quesito: ho sostenuto l'esame di stato da Paesaggista Senior: vorrei però iscrivermi all'albo degli architetti yunior, sapete se è possibile fare una convalida dell'esame sostenuto??? C'è qualche modo per farlo?? Help me!!
[post n° 397168]

Esame di Stato Architettura Palermo

Ciao a tutti,
cerco tracce di precedenti esami di Stato di Architettura (LM-4), della sede di Palermo! Ho trovato solo qualcosa del 2014 purtroppo.
Si accettano volentieri anche consigli sullo svolgimento della prova e i possibili temi di quest'anno!
Grazie mille in anticipo!
[post n° 397079]

Calcolo parcheggi residenze - Tognoli / DM 2 aprile 1968, n. 1444

Ciao a tutti.
La Tognoli prevede 1 mq di parcheggio ogni mc di volume edificato per le residenze.
Ma come mi comporto nel caso in cui al piano terra ci fossero delle attività commerciali?
Il DM 2 aprile 1968, n. 1444 degli Standard Urbanistici prevede 0,8 mq ogni mq di SLP (Attività collettive, verde pubblico, parcheggi pubblici) di cui almeno il 50% destinato a parcheggi.
Quindi si tratterebbe di 0,4 mq
[post n° 396926]

Gruppo di studio - Esame ad Aversa

C'è qualcuno che farà l'esame ad Aversa?
Pensavo di fare un gruppo telematico di studio per scambiarci informazioni durante questo ultimo mese prima della prima prova...che ne dite?
Potremmo usare skipe o whatsapp...per fare il gruppo
[post n° 396923]

Volume edificabile - Come lo calcolo

Mi aiutereste a capire come faccio a calcolare la volumetria max edificabile di questa traccia??
Su di un lotto di terreno dell'estensione di 750 mq (30x25) con il lato corto prospiciente la strada progettare un edificio di tre livelli fuori terra con il piano terra destinato ad attività commerciale ed i restanti piani a residenze ( due alloggi per piano).
La copertura dell'edificio può essere a tetto ad a terrazzo. L'altezza