informazioni su esami di stato di architetto

[post n° 404353]

Esame di stato architetto iunior

CIao a tutti!
Sono neolaureata in scienze dell'architettura, ora sono alla ricerca di uno stage presso uno studio, volevo sapere se mi conviene già fare l'esame di stato o aspettare e vedere se fare anche la magistrale a partire da settembre.
Grazie a tutti
[post n° 404249]

Informazioni esame di stato Aversa

Ciao. So che è stato già chiesto diverse volte ma avrei bisogno di avere il maggior numero di informazioni possibili riguardo l'esame di stato ad Aversa:
Quali documenti bisogna mandare e quanto costa l'esame di stato per chi proviene da altre università?
Ho sentito che non fanno usare colori e che ha poco importanza la grafica ma l'importante è che il progetto sia fattibile e rispettoso delle normative, giusto?
Qualcuno si
[post n° 404150]

Viabilità Piano di lottizzazione convenzionata

Ciao a tutti, ho un dubbio riguardo alla dimensione e alle caratteristiche delle strade da prevedere all'interno delle aree da lottizzare.
Sto sviluppando una traccia in cui si hanno: due strade adiacenti l'area da lottizzare (di cui non dice le dimensioni) ho dedotto che la loro larghezza sia di massimo 7m perché nella traccia dice che la distanza tra edifici e strade deve essere =5m (in quanto secondo le norme ds=5m
[post n° 403502]

Tirocinio professionale sostitutivo della prova pratica dell'esame di Stato

Buongiorno.
Il nostro studio con sede a Venezia-Mestre è iscritto al registro dei soggetti ospitanti dell'OAPPC di Venezia e offre a un neolaureato in Architettura la possibilità di svolgere il tirocinio professionale valido come prova pratica nell'esame di Stato, da sostenersi presso l'Università IUAV di Venezia.
Conformemente alle disposizioni vigenti, il tirocinio retribuito ha una durata minima di 6 mesi per un impegno complessivo di 900 ore e un impiego di
[post n° 403293]

Compito di Urbanistica esami di stato

Buongiorno a tutti, Dovendo a breve sostenere la prova pratica per l'abilitazione, qualcuno sa darmi qualche dritta su come poter risolvere questo compito che posto sotto?:
Dato un centro urbano aventi le caratteristiche di seguito elencate, Determinare il numero di abitanti che è possibile ancora insediare saturando le due ZTO “B1 e “B2”.
Sup. (ZTO “A”) = 15 ha (150.000 mq)
Sup. (Strade ZTO “A”) = 3 ha (30.000 mq)
IFF
[post n° 402954]

Cerco le tracce dell'esame di stato di giugno 2017 della sede di Firenze

Buonasera, sul sito dell'Unifi (ma in generale anche sul web) non riesco a trovare le tracce della sessione estiva dell'esame di stato per architetti del 2017 (per la sede fiorentina). Perciò cercavo qualche anima buona che potesse condividerle nel caso in cui ne fosse in possesso. Ringrazio in anticipo, buona serata e in bocca al lupo per domani.