blablabla...

[post n° 408552]

Larchezza bagno piccolo negozio

Salve avrei una domanda anche se banale, dovrei fare il progetto interno di un piccolo locale commerciale, precisamente un negozio d'abbigliamento, la normativa dice che deve esserci un wc. Ma il wc che dimensioni minime deve avere per essere a norma? cioe principalmente la larghezza minima. grazie
[post n° 408366]

PIANO DI LOTTIZZAZIONE

Salve, per presentare una variante ad un piano di lottizzazione bisogna prima presentare un progetto di variante allo studio planivolumetrico?
[post n° 408255]

Che voi sappiate... concorsi seri in vista?

Salve colleghi,
ho molto sperato un paio di anni fa nel bando per i funzionari del Mibact, ma all'uscita dello stesso la delusione dopo aver visto che tra i requisiti era necessario il dottorato...
Ora c'è qualcosa in vista per noi?
[post n° 407986]

concorso di idee

Un amico e collega ha partecipato all'estrazione di questo concorso di idee www.comune.sanmartinoinrio.re.it/wp-content/uploads/2017/08/Discipli…. Non è stato estratto, ma in seguito è venuto a sapere che in seguito a una segnalazione all'ANAC di un concorrente al sorteggio il concorso è stato revocato. Poi però è venuto a sapere che il comune ha indetto un concorso ristretto per quelli che erano già stati inizialmente sorteggiati, senza nemmeno pubblicare l’avviso sul sito. Mi chiedo:
[post n° 407926]

Questa è simpatica

A proposito delle dichiarazioni bislacche dei committenti.
Premessa: non la racconto per sfottere perchè ognuno di noi è competente nel suo ramo e magari ignora completamente tutto il resto, possiamo eccellere in una cosa ed essere completamente impacciati in un'altra.
Domanda: "Archite' ho fatto i lavori nel 2000, so' annati in prescrizione"?
:-)
[post n° 407408]

Nuovo glossario delle opere libere

Ciao a tutti, recentemente si sente sempre più spesso parlare del recente glossario sulle opere libere. Anche in diversi post è venuto fuori il riferimento in merito a pratiche che non si sapeva bene se finivano in MO o in MS. Da tutti i commenti che ho letto e dalle risposte date spesso dai tecnici comunali, mi sono sorti un paio di dubbi:
1)non è che alla fine siamo di fronte
[post n° 407182]

Un consiglio dagli esperti di interior design

Cosa ne pensate di mettere due piantane in un soggiorno (una nella zona pranzo e una nella zona salotto).
Sarebbe per casa mia, non l'ho mai consigliato a nessun cliente, ma mi sembra una soluzione non molto ortodossa... :-)