blablabla...la bacheca bla bla bla di professione architetto

[post n° 396408]

alsi vi saluta tutti

Mio malgrado devo dare il saluto a questo sito internet e a tutti gli ospiti con cui ho intrattenuto spesso buone conversazioni.
Alcuni di voi ho avuto il piacere di conoscerli in carne e ossa, come per es. Michele, altri purtroppo no. A causa di una spiacevole e praticamente unilaterale controversia con lo staff, a seguito delle frequenti limitazioni, censure, ecc. tutte cose sia ben chiaro lecite, ma a mio avviso
[post n° 396328]

adeguamento sismico sempre???

Mi scuso per la domanda ma sono da poco laureato. Siamo in Lombardia, in zona sismica 2 e parliamo di una piccola baita isolata di due piani in muratura. Si tratta di una casa di famiglia che vogliamo ristrutturare (spostamento tramezze, cambio serramenti, sostituzione impianti e pavimenti). Facendo questo intervento siamo in ogni caso sempre soggetti all'adeguamento sismico oppure dato che non tocchiamo la struttura possiamo evitarlo? Non scrivetemi che è
[post n° 396188]

La rivincita dei geometri

Stamattina mi hanno mandato questo e mi sono rovinata la giornata.
www.repubblica.it/cronaca/2017/04/22/news/la_rivincita_dei_geometri_…
"di fronte al crollo dell'edilizia siamo stati capaci di far crescere settori prima marginali" ...certo, perché la legge glielo consente e sempre di più, a scapito di persone più preparate, come ingegneri e architetti, ma che hanno un accesso più difficile al mondo del lavoro e più tardivo, e che quindi meno possibilità di fare esperienza.
Ma in tutto
[post n° 396181]

Facile ristrutturare???

Salve. Ho una curiosità.Sono stato contattato per un colloquio con "facile ristrutturare".Non ho proprio idea su cosa aspettarmi..sapete dirmi di cosa si tratta?QUalcuno ha avuto esperienze professionali con loro?Grazie.
[post n° 396046]

Staccare la spina

Carissimi architetti, cosa fate per rilassarvi e staccare la spina dopo il lavoro o nel fine settimana o quando volete???