blablabla...

[post n° 415890]

Matematica

Buongiorno,
ci riprovo ma questa volta facciamo un patto: io cercherò di essere più chiaro e voi, cortesemente, evitate comportamenti incivili. Mi riferisco a quando ho fatto questa domanda lo scorso 8 dicembre, e ho ricevuto perlopiù commenti fuori luogo, alcune risposte fuori tema ma soprattutto delle insinuazioni che ho ritenuto offensive per la mia intelligenza.
Ho studiato Scienze dell’Architettura (laureato nel 2014), e ho dato un esame di Istituzioni di
[post n° 415855]

per i pubblici dipendenti - colloquio

Sono stato chiamato da un comune essendo quarto in graduatoria per un colloquio conoscitivo (degli altri tre in graduatoria il primo lavora dove ha vinto il concorso gli altri due hanno rifiutato per distanza). Cosa mi devo aspettare? esperienze? grazie.
[post n° 415687]

INDAGINE

Salve a tutti,sto conducendo una ricerca inerente al mestiere dell'architetto,ho sempre amato l'architettura,il design e l'arte,quindi vorrei capire più in profondità il mestiere,come funziona,quali sono i problemi,le aspirazioni che ogni persona ha,problemi burocratici,problemi con potenziali clienti etc...vorrei fare qualche domanda a chiunque sia disponibile (5-10 minuti non di più).
Spero di non violare nessuna regola del forum.
[post n° 415572]

DIVISARE chiude i battenti.

Perchè? Qualcuno ne sa di più?
Trovo che sia un peccato, era la newsletter / il sito più vicino a una rivista di architettura...
Dove andate a pescare riferimenti professionali adesso?
[post n° 415418]

Come è il lavoro da istruttore direttivo tecnico?

Viva la sincerità,
mi sto approcciando alla professione, sono agli inizi, sono giovane, le prime soddisfazioni arrivano, ma... guadagno certo qualcosa, certo mi pago tutto da me, viaggi, spostamenti, abiti, e tutto ciò che occorre... ma... sono sotto i 30 e vivo ancora dai miei. Il problema è che, nonostante lavori, nonostante riesca a mettere qualcosa da parte, è sempre troppo poco per poter fare il passo ed il mio desiderio
[post n° 414828]

Petizione per la dignità di Conformità Edilizia

Colleghi, vi giro il testo di questa petizione. Prendetevi un minuto per aiutare questa disgraziata.
Mi chiamo Conformità Edilizia, ho più o meno 50 anni, e sto subendo da tempo un grave abuso di identità da parte di Conformità Catastale. Vi racconto la mia storia. Nell’ultimo periodo, complice l’aumento delle richieste di riuso di edifici esistenti, le persone dovrebbero essere costrette a chiamare in causa me, ovverosia verificare la conformità dello