blablabla...

Drums : [post n° 446887]

formazione professionale

Salve a tutti, sono una professionista di 30 anni e lavoro a Partita IVA a tempo pieno in uno studio. Vorrei continuare la mia fromazione, fare un master o un corso di alta formazione, ma, a parte i prezzi spesso proibitivi, tutti i master e i corsi che trovo si svolgono durante i giorni feriali e nella maggior parte dei casi comprendono dei tirocini. Ora, come dovrebbe fare un professionista a
desnip : [post n° 446841]

Commercialista o CAF

Cerco studio di commercialista o CAF per pratiche di comunicazione AdE per sconto in fattura o cessione del credito, anche per incarichi online.
Per maggiori info: email
Ily : [post n° 446785]

Abuso edilizio

Ho il seguente problema professionale, nel senso che devo sanare questa situazione.
Tizio fa un abuso edilizio maggiore in una casa di sua proprietà, consistente in un grande ampliamento fuori-sagoma e modifiche interne e dei prospetti. Tizio mi contatta per sanare la situazione: l'ampliamento fuori sagoma risulta assolutamente NON SANABILE, mentre le modifiche interne possono essere sanate. Tizio si dichiara disposto a demolire l'ampliamento abusivo, ma vuole regolarizzare le opere interne.
Luna : [post n° 446608]

S.O.S magistrale architettura

Salve a tutti, sono un studentessa neolaureata in scienze dell'architettura. Sto pensando da tempo alla magistrale che dovrò scegliere ma mi sento bloccata e non riesco a capire quale sia davvero la mia strada. Vorrei specializzarmi in progettazione architettonica ma ho iniziato ad avere dei dubbi. Mi sono resa conto che dell'architettura amo la progettazione e la creatività, ma tutto ciò che riguarda la parte burocratica e la parte legata soprattutto
Aeffepi : [post n° 446601]

sanatorie e bonus 110%

Salve a tutti.
Una domanda facile facile: una eventuale sanatoria (distributivo interno piuttosto che altro ...) può essere presentata sulla medesima CILA / SCIA delle opere 110% (cappotto o altro)?
Chiedo questo perchè mi sembra di aver letto da qualche parte che "prima l'abuso deve venire sanato" e ci sono punti di vista diversi sull'interpretazione del "prima".
Cari saluti.
Davide : [post n° 446526]

Materiale per soglie e davanzali

Ciao
Vorrei cercare un materiale alternativo al solito marmo che mi ha stufato per la posa di alcuni davanzali e soglie esterne.
Poserò dei nuovi serramenti colore antracite, cappotto grigio/tortora chiaro, davanzali interni in legno, ma non so cosa usare per l'esterno.
Il marmo mi ha stufato, avete qualche idea/consiglio? Ho visto l'alluminio, ma non mi ha fatto impazzire...
Ali-archi : [post n° 446160]

Consigli corso bim revit

Buongiorno, sono una giovane professionista assunta in uno studio medio piccolo con contratto di apprendistato che NON utilizza sistemi BIM. Vorrei incrementare le mie skills nell’ottica di lavori futuri e in altri studi più prestigiosi e grandi. Perciò continuo a guardare le offerte lavorative e noto che molti dei grandi utilizzano il BIM. Vorrei provare a seguire dei corsi il sabato e la domenica per imparare ad usarli. Sapete consigliarmi qualche
Archileo : [post n° 446061]

lastrico solare

ciao a tutti, volevo porre una domanda riguardo il bonus facciata.
Condominio a sei piani con balconi in facciata. L'ultimo piano (non mansardato) ha il muro esterno che è arretrato di 50 cm rispetto quello del piano sotto (che è largo 52 cm.), Mi sapete dire se quella porzione di balcone va in lastrico solare, quindi non rientrante nel bonus facciata?