blablabla... - la bacheca di professione Architetto

blablabla...

Francesca : [post n° 480915]

Il nuovo canale Youtube COMEINDESIGNART

Gentile Staff e seguaci di P+A,
siamo lieti di comunicare in questa rubrica aperta, la nascita di un nuovo canale di Comeindesignart :
https://www.youtube.com/@Comeindesignarttv/videos
Il nostro intento è creare un canale che puo' dare suggerimenti creativi ai professionisti che tutti i giorni devono affrontare sfide lavorative importante, inoltre seguiamo le fiere piu' importanti di settore dell' archidesign.
Ci auguriamo con il tempo di collaborare anche con P+A, una realtà che seguiamo
Arch. ViA : [post n° 480903]

Costo 3d e fotoinseirmenti architetto

Buonasera, avrei bisogno di un consiglio; ho realizzato (utilizzando licenza originale Archicad 27 e Photoshop) 3D e diversi fotoinserimenti di una villetta su due piani e 3D e fotoinserimenti di una piscina + piccolo edificio accessorio ad uso residenziale. Quanto potrei farmi pagare per entrambi?
Grazie
Archello : [post n° 480863]

Piccolo sfogo

Possibile che in una città come Roma non si trovi una, e dico una, opportunità di lavoro con flessibilità oraria e una paga decente se sei a Partita Iva?
Tutti annunci di full time e se fai i colloqui e ti chiedono quanto pensi di volere al mese e dici una cifra oltre i 1200 euro ti guardano male.
A metà marzo lascerò lo studio dove sto ora (full time, 1200
desnip : [post n° 480825]

Ma dove sono capitata?

Scusate, ma è normale che sul portale del CNAPP, dove ci sono tutti gli eventi a cui iscriversi per acquisire i crediti, ci sia un evento dal titolo "CONFERENZE SU LEGALITÀ E CONTRASTO ALLE MAFIE: Scommesse sportive e gioco d’azzardo: dalla legislazione alle attività di prevenzione"???
Sono capitata nel portale giusto?
No, perchè essendo iscritta anche all'ordine dei giornalisti, mi sono un attimo disorientata e ho pensato di aver aperto quello
archizo : [post n° 480815]

Architetto nella PA-provincia e regione

Buongiorno, ho letto quasi tutti i post relativi al lavoro nella PA ma sono quasi tutti in piccole realtà o comunque comunali. Sono in attesa di graduatoria di un concorso pubblico come istruttore tecnico in provincia e a parte il terrore di finire nel reparto strade(di cui sono ignorante non avendo mai fatto esperienza in materia), com'è diverso rispetto alle realtà lette? Cosa aspettarmi, bonus/tassazioni sullo stipendio? Sicuramente dimentico qualcosa, qualsiasi
NArch : [post n° 480642]

Bim Specialist - ne vale la pena?

Salve, sto valutando la possibilità di seguire dei corsi e sostenere l’esame per diventare BIM Specialist certificato.
Opinioni a riguardo? Ne vale la pena per essere più competitivi sul mercato ?
davide : [post n° 480631]

cambiare lavoro?

Ciao a tutti, colleghi.
sono alla soglia dei 42, lavoro a falsa p.iva da sempre e ho cambiato diversi studi. Ho qualche lavoro mio che porto avanti in parallelo, lavori anche interessanti, ma non sempre remunerativi.
Mi rendo conto che fare la libera professione per me è difficile, e pensare che a 70 anni andrò in pensione e probabilmente sarò ancora una falsa p.iva, mi spaventa.
Inoltre la frenesia del lavoro,
Alessandra : [post n° 480626]

Morosità pagamento quota ordine e citazione in giudizio

Premetto ho la p.iva chiusa dal 2010(!) perché da allora lavoro da dipendente, ho pagato l'ordine però ugualmente per anni, finché mi hanno poi sospeso contestandomi il mancato adempimento obbligatorio della formazione (non sono riuscita a farla tutta per impegni e problemi familiari vari, e non ero esentata nonostante facessi altro lavoro). Avevo appunto però comunicato all'ordine che comunque ero dipendente con attività assolutamente non attinente alla professione, (quindi la sospensione