blablabla...

[post n° 419449]

MePA

Cari colleghi buongiorno,
cosa potete dirmi sul MePA? è utile iscriversi ed abilitarsi? conviene farlo in maniera autonoma o usufruire di servizi che gestiscano la cosa? Qualsiasi informazione su quest'argomento per me sconosciuto e ben accetta.
[post n° 419424]

Concorsi in comune

buon giorno colleghi, ho visto un drastico calo da inizio anno nei nuovi concorsi, che per altro, come previsto dalla simpatica finanziaria 2019, le eventuali graduatorie che escono sono valide solo per quel comune e non per scorrimento da parte di altri comuni, ed inoltre ho pure notato che di fatto le assunzioni anche dei primi classificati, nei concorsi degli ultimi mesi sono ferme non so per quale ragione.
detto questo,
[post n° 419364]

Quanto tempo ci vuole?

Cosa rispondere al cliente che fa questa domanda? E' chiaro che ognuno di loro il progetto lo vuole per ieri (chi deve aprire l'attività tra un mese, chi ha lo sfratto e deve cambiare casa, ecc.)...
Ma a parte le loro esigenze che non mi interessano, quanto tempo effettivamente ci vuole per un progetto riguardante una singola unità immobiliare, casa o negozio che sia? Considerando che quando arriva una commessa, uno
[post n° 419332]

Professore e architetto

Con l'attuale situazione ogni tanto mi balena l'idea che, male che vada, un'ancora di salvataggio ci sta sempre.
Per un giovane architetto infatti, lavorare da dipendente è facile ma devi dare la vita per lo studio con retribuzioni irrisorie. D'altro canto sono sicuro che NESSUNO di noi si è iscritto alla facoltà di architettura sognando di fare il docente... quindi se lo fa è naturalmente un ripiego.
Sto raccogliendo consigli per
[post n° 419297]

Abilitazione Entratel

Salve colleghi, vorrei chiedere se qualcuno di voi ha richiesto abilitazione Entratel per la trasmissione telematiche delle successioni.
Ho seguito tutto alla lettera e inviato la PEC 3 settimane fa. Non ho ricevuto nessuna risposta con la "Busta" e i codici per il primo accesso. Speravo di risparmiarmi il tempo in fila presso l'A.d.E. ma a quanto pare mi tocca.
Qualche esperienza simile alla mia? :p
[post n° 419006]

Riqualificazione Plateau Rosa - Cervinia

Ecco un concorso che m'attizzerebbe... c'ero l'altro giorno, se lo sapevo! :-) ... ora come farò a convincere mia moglie per effettuare di nuovo il "sopralluogo"???
[p+A news: Breuil-Cervinia-la-rinomata-stazione-turistica-vuole-migliorarsi]
Segnalo anche, se uno va là, di guardarsi le stazioni di partenza e arrivo della nuova funivia Leitner (deluxe, un salotto firmato Pininfarina):
https://www.repubblica.it/viaggi/2018/11/13/news/da_cervinia_a_zerma…
...e il nuovo rifugio "Rocce Nere" (si sa, il contemporaneo in montagna può piacere o meno):
https://scontent-frx5-1.cdninstagram.com/vp/d554d03737cee55316550d26…
[post n° 418925]

Scuola di specializzazione?

Buongiorno, mi sono appena laureata alla magistrale in Architettura per il Restauro e la Valorizzazione del Patrimonio. Parlando con un mio prof, mi ha fortemente consigliato di continuare gli studi ed orientarmi nella scelta di una specializzazione, perché dice che per ottenere possibilità di entrare in graduatoria nei concorsi pubblici è sicuramente richiesta. Voi cosa ne pensate? Consigliereste questo percorso tenendo conto che sono due anni di studio in cui, ho
[post n° 418852]

"LOGGIA ISOZAKI" (uscita Uffizi): s'addafà?

Mi ha battuto all'ultimo per il Pritzker Price 2019, vabbè... allora curiosando scopro che PARE si sia deciso di farla, anche da dichiarazioni del direttore degli stessi Uffizi, in concomitanza col progetto di rinnovamento del museo. Ricordo in facoltà le guerre che vi furono al nuovo progetto (20 anni fa!) da parte degli accademici. Ve gusta?
https://www.controradio.it/loggia-isozaki-architetti-nuovi-uffizi-co…
https://www.nove.firenze.it/museo-degli-uffizi.htm