Ily :
Mi da da pensare il fatto che lei si definisca dottoressa in architettura e non architetto...
pepina :
subappaltiamo?
ivana :
...grafica, ne vogliamo parlare?
biba :
Esatto... la grafica fa venire i brividi, giusto io potrei fare un sito così poco "da architetto"!! E questo non depone affatto a suo favore come creativa o come persona dotata di un minimo gusto estetico! Però metti che sia una che ha lavorato 15 anni per un negozio e adesso è rimasta a casa, starà cercando di arrabattarsi in tutti i modi... Insomma, alla fine per me l'impegno è lodevole (i risultati magari meno!).
ArchiFra :
questa mi pare tanto una millantatrice: incita all'abusivismo, non parla mai di pratiche edilizie, fa passare il messaggio che si può ristrutturare solo col progettino dell'arredatrice senza adempiere alcun altro obbligo di legge.
addirittura se girate nel suo blog ci sono un paio di progetti dove nel dopo ha abbattuto quelli che sembrano muri portanti.
inoltre si presenta come architetto ma non è abilitata.
Valy :

@Archifra: sono assolutamente d'accordo con te...

Io sono di Milano, e quello che lei fa a 10 euro sul mio sito sono a 150... io sono più cretina?!

@Biba: l'impegno sarà anche lodevole, ma ho riconosciuto il programma che usa e ti assicuro che i render anche base vengono mooolto più belli se lo sai usare davvero...soprattutto come può permettersi di "fregare" lavoro a me o ai nostri colleghi applicando prezzi da fabbriche cinesi?

progetto gratuito?? 10 euro e ti pubblico il render sul sito??? ma stiamo scherzando?
questa mi da l'impressione di essere una che oltre a non avere il tipo di cui si fregia "Arch" non ha neppure l'iscrizione all'Ordine, Inarcassa, la partita iva e compagnia bella... non ha neppure le spese di gestione dello studio visto che ospite dello Studio legale che porta il suo stesso cognome: chi saranno mamma e papà che oltre che a mantenerla a casa la mantengono in studio?!

Scusate la cattiveria ma queste cose mi fanno davvero incavolare visto che io, come molti di noi, tutti i giorni arranco e faccio i salti mortali per guadagnare almeno quello che dobbiamo pagare senza gravare sul bilancio della mia famiglia (siamo in 3 io mio marito e mia figlia)... e una così mi indispone...

Io sta sera devo andare all'ordine perchè fanno un'assemblea con i rappresentanti candidati di Inarcassa, che faccio mi informo su come far chiudere sto sito??
ArchiFra :
valy, io farei una segnalazione all'ordine: se lei è solo laureata incorre nel penale per millantato credito, inoltre fa concorrenza sleale e incita all'abusivismo.
clematis :
Buongiorno a tutti!
Scusate, ma io sono pessimista sulla prontezza di azione da parte degli Ordini a segnalazioni di questo tipo...Io ho segnalato sia all'Ordine che al Consiglio Nazionale il caso di Cocontest come scorretto e anticoncorrenziale e non ho ricevuto neppure una misera risposta...
Anzi, se avete un indirizzo specifico per questioni deontologiche per favore ditemelo!!
Edoardo :
Ma chi la posta, bene o male facendole pubblicità... ...cosa prende, 2 euro?
morbo :
stai scherzando, vero?
biba :
Ma si, ArchiFra e Valy avete ragione voi, è che cercavo di partire almeno al lunedì tenendo a bada la mia vena polemica! Fra l'altro, sul pagamento con paypal, la dottoressa qui pagherà sicuramente le tasse, giusto?? argh!
john :
morbo..credo tu sia in assoluta buonafede. Tornando alla signora.

@biba: leggi in fondo...non credo proprio sia rimasta a casa e soffra la crisi visto che scrive a lettere chiare "ASSOCIATO­ ALLO STUDIO LEGALE F.........., CONSULENZA LEGALE IN MATERIA DI EDILIZIA E DIRITTO CIVILE"... anzi credo alla figlia di papà o ex figlia di papà legata allo studio di famiglia che si diletta....

i progetti sono molto discutibili, i 3D sono molto discutibili....la comunicazione è molto discutibile....insomma, visto cosa offre spesso il passaparola e altri siti nella città di Milano, anche se me lo regalasse il progetto penso che non mi rivolgerei a lei, MAI nella vita...si regge perché associata allo studio legale.

Poi che ci sia necessità di fare qualcosa per quei prezzi al kg come si fosse in salumeria sono d'accordo...ma cosa fareste voi...?sul serio avete visto mai qualcuno che abbia acuto conseguenze per "prezzi troppo bassi"???
Alle :
scusa in base a cosa hai segnalato all'ordine degli architetti cocontest?
non mi pare che per fare progetti d'interni adesso bisogna essere iscritto all'ordine degli architetti, ne che l'arredamento sia mai stata una voce tutelata dai minimi tariffari quando c'erano
Alle :
per quei lavori sono anche troppi i soldi che chiede, 10 euro per incollare dei blocchi su una piantina mandata dal cliente? cosi ci si mette? 2 minuti
magari guadagnassi io 10 euro ogni 2 minuti
morbo :
a parte le battute sui compensi che sono liberi per tutti, la cosa che mi sembra più grave è che la signora tenti subdolamente di spacciarsi per Architetto. Ora, è vero che hanno depenalizzato l'esercizio abusivo (che in questo caso nemmeno si verificherebbe) però il decoro della professione qualcuno lo dovrà pur tutelare, non credete?
Edoardo :
...stavo scherzando ma...
john :
Ma infatti Alle, l'arredamento.....d'altronde si spacciano per "architetti" i titolari dei negozi, i commessi dei negozi, i rappresentanti, gli interior designer, i magazzinieri di Ikea...etc etc, le cose gravi per me sono:

1) che gli architetti oggi sono ridotti a litigarsi "l'arredamento" invece di fare architettura...non "solo" per colpa loro/nostra ovviamente
2) chi fa arredamento anche in modo lecito si spaccia per "architetto" perché ormai nell'immaginario della gente quello FA l'architetto. Mentre magari la pratica edilizia, il cantiere, la direzione lavori e il progetto edilizio li fa il geometra.

...e a me, vedendo il blog, sembra che la signora ci guadagni e pure tanto....chapeau
morbo :
@­ Edoardo
ma... cosa?
Edoardo :
Insomma, spacciano tutti!

Volevo dire che se l'intento della signorina è farsi conoscere (nome e cognome)... stiamo facendo il suo gioco, che seppur gioco misero, visti i compensi è proprio un bel regalone.
biba :
Beh, qui si sta facendo conoscere da gente che spara a zero sulle sue (in)competenze quindi non mi pare che sia un gran regalo!!
Edoardo :
Sì, ma "a noi" ci leggono da tutto il Mondo, Grigi reticuliani compresi, archistar disoccupate comprese... ...magari la assumono col Giobbà renziano, che ne sai tu! :- )
ponteggiroma :
poverella... ma lasciatela in pace, vedrete che appena si troverà a lottare per sopravvivere (mutuo/affitto, bollette, tasse varie, scuola, baby sitter, bambole, videogames ecc....) gli passerà la voglia di fare la splendida.
Ps
@Edoardo, ma tu dici che davvero ci leggono da tutto il mondo? oh oh....
Edoardo :
E' pieno. Giapponesi, Russi, Umanoidi della Confederazione... ...e persino qualche archistar secondo me. Pontè, e se la finanzia il babbo ricco? Io se mi finanziassero proverei a fare un sacco di cose belle: soggiorni presso chi può progettare, magari in centro a Roma con l'affitto zona Pantheon pagato, un bello studio nuovo de pacca con gli amichetti di famiglia che mi commissionano tanti bei lavoretti... ...e poi quel famoso viaggio in Sud America, nella terra dei pinguini.. (Ma me devo sposà...).
desnip :
Ma il babbo ricco non poteva pagarle un webmaster che le facesse un sito un minimo decente?
Edoardo :
No, il webmaster è stato pagato per assecondarla e complimentarsi forse, quindi magari è stato strapagato. Poi mai giudicare dai siti web... ...Le Corbusier MANCO L'AVEVA!
Marymé :
Grandiosa! Cacchio, nel lavoro mi faccio mille scrupoli e quì si vendono progetti fatti sull'incarto unto del salame! Lode alla sua duckface!
ArchiFra :
www.cnappc.it/risultato.aspx?Nome=lisa&Cognome=frigerio&Ordine=

si spaccia per quello che non è. non è iscritta a nessun ordine. non è abilitata. incita all'abusivismo.

e meno male che è associata di uno studio legale competente in materia edilizia e urbanistica...
ponteggiroma :
ma chi siete? ...il Kgb vi fa un baffo!
desnip :
Oddio, lei non si spaccia... si definisce dott.ssa in architettura. Ma la partita iva sarà quella dello studio legale a cui si appoggia?

Cmq, effettivamente, le stiamo facendo un sacco di pubblicità gratutita: non penso che un sito del genere si possa trovare facilmente con google.

P.S.: dov'è, scusate, che incita all'abusivismo?
Pluto :
Scandalosa. Non ho altri aggettivi..
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.