pepina : [post n° 365266]

Spiagge

Sabbia o scogli?Qual'è la vostra spiaggia preferita?
p.s. ultimo sondaggio del venerdì perchè dal prossimo sono in vacanza per 2 settimane. Chi si offre come supplente?
ponteggiroma :
scogli o spiagge indifferente, l'importante che ci sia il mare vicino.
Potrei offrirmi io a supplire, ma non credo che avrei lo stesso successo. Le ferie qui le vedo sempre più lontane, quest'anno sembra che tutti abbiano deciso di farmi lavorare ad agosto.
ArchiFra :
odio il mare brodaglia che non diventa mai profondo.
in verità quello che odio sono la ressa e le spiagge attrezzate. il mio mare ideale è tiepido, limpido, diventa profondo quasi subito, non ha ombrelloni, baracchini, caos come certe spiagge sarde, greche e del pacifico del sud :D
come comodità meglio la sabbia per preservare le opime terga su cui poggio ma anche lo scoglio ha il suo perchè
pepina :
@ponteggi, buon per te che lavori a ferragosto. candidatura accettata, ovviamente sarà uno stage non retribuito ;)
io odio la sabbia, sarà che qui abbiamo solo spiagge sabbiose strapiene di ombrelloni..
scogli, spiagge deserte e mare profondo tutta la vita!
e.arch :
il massimo per me è la spiaggia di sabbia bianca, di quelle che ti devi portare tutto tu, col mare cristallino che non esci più dall'acqua, fondamentale che sia esposta al tramonto, che rimani fino a tardi e ti fai l’ultimo bagno quando l’acqua è più calda…che bello, non vedo l’ora!! quest’anno sarà una lunga attesa anche per me, vacanza breve e a fine mese, quindi ponteggi non ci abbandonare e assumi il comando!! A Pepina, buone vacanze!!
ArchiFra :
io quest'anno vacanze in barca a vela, quindi il mare cristallino, profondo e le calette deserte le troverò!
prima di darmi della riccona, ci sono servizi di charter a costi ragionevoli, tipo una barca con 4 cabine e 10 posti letto a circa 3000 euro a settimana skipper compreso, quindi se si va in gruppo i costi si abbattano notevolmente e si spende meno che altrove :)
Edoardo :
Su Kepler 452b c'è un mare favoloso ma è caro il viaggio.
Scherzi a parte.. mi piace un mix sabbia-scogli... non mi fa schifo per niente la fantastica Cala Mariolu in Sardegna, sempre meglio di Porto Garibaldi. Bello l'Argentario e favoloso mare a Pantelleria. Dovevo andare a Favignana ma poi saltò... quest'anno esplorerò, se tutto va bene, la Costa del Sol, piena di calette ma con un mare così così.. riferirò in ottobre. Mi manca il Salento, non ci sono mai stato ma ad agosto è meglio evitare.
sclerata :
sabbia tutta la vita e mare che scende piano piano...la spiaggia più bella che ho visto era quella di zanzibar ... mi è capitato solo una volta nella vita, in viaggio di nozze..sob.
dopo direi anche alcune della sardegna (che però erano troppo affollate) oppure punta prosciutto in salento (non ad agosto)
Lia :
La terra vista dall'acqua è di una bellezza incredibile, ed è piena di profumi trasportati dal vento... ma non ad agosto! a meno di non infilare in qualche posto ventoso "not for cruisers". E l'acqua è bella quando è un poco fredda, carica dei colori che il fondo le regala, sabbia o scoglio poco importa; buoni amici, belle chiacchierate, e quel sonnecchiare tranquillo e beato che fa scordare ogni frenesia
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.