ponteggiroma : [post n° 365869]

sport & benessere

praticate qualche attività sportiva o siete più da sport da tavolo? Se si quale?
Edoardo :
A livello agonistico? Non agonistico: sci, mountain bike, running, pesistica, nordic walking, trekking. I primi due sono attualmente quelli che preferisco, che più costano, e che più faccio fatica a praticare... dato che bisognerebbe vivere in montagna e lavorare part-time. Ho ripreso l'atro giorno a giocare a tennis, ero a livelli pre-agonistici con ottimi colpi. E' stato traumatico ma voglio ri-cimentarmi. Il nuoto mi piace in mare... quindi purtroppo non lo pratico quasi mai ahimè, poi mi piace vedere sotto.. magari bei fondali. Anche a tavola mi difendo: lì sarei agonistico. ;- )
Lia :
Dico sempre che, se con l'iscrizione alle attività sportive avessi versato dei contributi, adesso sarei bella tranquilla in pensione.. Ringrazio la mia famiglia che ha privilegiato anche questo aspetto nell' educazione, nonostante le poche risorse offerte -ai tempi - dalla mia piccola realtà. E per poter praticare uno sport, la vela, ho atteso anni, sognato giorni, ma ci sono riuscita; se togliete "pesistica", la lista di Edoardo mi calza abbastanza, e rinuncio a tante cose o le faccio sottotono, pur di riuscire a fare le attività che amo!
GeoAlessio :
...Cintura nera III° dan di "gambe incrociate sotto la tavola imbandita"...
pepina :
Buon rientro!
ho scoperto da un po' l'home fitness :)
poi camminatine in montagna tra i rifugi
camminatine in città tra i pub
sclerata :
camminate in montagna
sono qui a un passo.

per resto, come GeoAlessio
Ily :
Sbandiero, nel senso che faccio la sbandieratrice e domani ricomincio gli allenamenti (sai le risate, dopo un mese e mezzo che non tocco una bandiera?!?).
Edoardo :
Ily... ricomincia con una bandierina!!!
john :
A livello amatoriale quasi tutto, anche se a 40 anni e nonostante la mia stazza, non mollo il calcio a 5, almeno due partite a settimana tra amici ma niente tornei, troppi idioti! Poi corsetta blanda da un 10ina di km quando riesco, vado a lavoro in bici anche se Roma non è sempre facile. Amo la montagna quindi sci d'inverno quando posso (sia che economicamente che per il tempo), settimana bianca al nord e qualche we nei dintorni. Camminate in montagna tutte le estati, almeno una settimana sulle Dolomiti sempre, 6/7 ore di cammino al giorno non me le toglie nessuno. In passato tanta palestra, piscina, tennis, basket....Ringrazio i miei genitori che mi hanno sempre permesso di fare sport a qualsiasi livello. Come Edoardo agonistico solo a tavola!!
Sienna :
Nuoto
Sci (....non vedo l' ora)
Yoga (...non sapete quanto serve! Arriva il solito spaccascatole e tu...inspira/espira)

:)
ponteggiroma :
nuoto + running
@sienna, ma veramente con lo yoga riesci a sopportare gli spaccascatole con un semplicissimo inspira/espira??? No perché io mi stavo organizzando per le maniere forti.
Edoardo :
Nessuno che pratichi "arti marziane"?
desnip :
Io pratico lo "sport da divano".... Nel senso che seguo quasi tutti gli sport in tv. :-)
Ma, a parte gli scherzi, le 3 ore settimanali di palestra non me le toglie nessuno e poi cammino, camminio, cammino...
In passato giocavo a tennis.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.