Claudio : [post n° 322188]

Docet e immobili certificabili

Ciao a tutti.
un dubbio, considerando le linee guida del dm 26/6/2009 e' possibile eseguire l'ace (ape) con procedura docet (free) per gli immobili esistenti <3000m2 a destinazione residenziale.
ora mi domando, dovendo redigere 2 certificati, uno per un appartamento accatastato A2 (e fino a qui tutto ok...) e uno per un uffficio accatastato A10 (ufficio)
posso procedre alla certificazione di entrambi con il docet free o per l'A10 non e' possibile? un immobile A10 secondo voi e' assoggettabile alla categoria "residenziale" e quindi certificabile con docet o devo acquistare un sw specifico (senza fare nomi) che consente di fare ACE/APE anche per le altre categorie immobiliari? (tipo locali commerciali C1-C2 etc...)
grazie davvero....
donovan :
Ho visto che hanno aggiornato il Docet per APE ma non mi risulta che l'abbiano reso utilizzabile per edifici non residenziali. Quindi credo che per l'A10 o te la fai fare da qualcuno o acquisti un sw. Se il Docet gratuito avesse permesso di trattare edifici anche non residenziali si sarebbe scatenata una guerra tra le varie aziende che vendono sw dedicati all'APE. Buon lavoro
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.