Aethalia : [post n° 354572]

Prova orale Ascoli Piceno (gennaio/febbraio 2015)

Ciao a tutti..
in attesa dei risultati della terza prova, e soprattutto nella speranza di averla superata, lancio un SOS per la preparazione dell'orale.
Mi sono procurata il Prontuario tecnico urbanistico amministrativo e ho iniziato il ripasso della parte relativa alla pianificazione urbanistica. Oltre alla parte dei titoli abilitativi (PdC, SCIA ecc), la deontologia e il ripasso/approfondimento delle normative e tecniche costruttive relative alla prova grafica (nel mio caso la scuola materna) consigliate di approfondire altri temi? Qualcuno ha assistito all'orale della sessione di giugno? Percentuale di promossi/bocciati? Intanto grazie!!
be :
Sono nella tua stessa medesima condizione...a quali pagine fai il ripasso delle normative e tecniche costruttive della I prova?
Aethalia :
Io ho ripassato le disposizioni sul Neufret (dimensionamenti-disposizioni ecc) poi la parte delle barriere architettoniche l'ho ripassata su un testo a parte. Per l'antincendio c'è qualcosa sia sul prontuario tecnico sia sulla Guida Pratica alla progettazione. I particolari li riguardo sul prontuario (ultima parte del libro) e su alcune dispense che usavo all'università. Del resto ho riguardato la parte urbanistica (piani, esproprio ecc) e i titoli abilitativi..se riesco darò una riletta anche alle opere pubbliche. Gli argomenti sono tanti..e il tempo è poco..
be :
Continuo a confermarti il tuo programma...di deontologia dove hai studiato p.350 del prontuario? E l'esproprio?
Aethalia :
yes.. in realtà dice tutto e niente, ho dato una letta veloce al codice deontologico così da avere un'idea più dettagliata di com'è strutturato ecc.. ho ripassato anche l'esproprio.
I miei dubbi riguardano la parte strutturale e quella di storia dell'architettura..non credo di riuscire a ripassare anche quelle.. mah.. speriamo non le chiedano!!
fraarf8668u :
Ciao ragazzi! Come va lo studio? c'è davvero molta roba da sapere... anche io ho progettato la scuola ed ho studiato tutto il maggioli ma mi pare di non ricordare nulla!!! non credo facciano domande su storia o strutture, credo che al max valuteranno le scelte progettuali. Ma voi sapete qualcosa su come è stata la commissione a giugno? secondo voi sono tranquilli?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.