informazioni su esami di stato di architetto - i post di venerdì 9 settembre 2011

i post di venerdì 9 settembre 2011

balu : [post n° 271270]

AIUTOOOOOOOO

cioa a tutti......devo sostenere l'esame di stato ma qualcuno sa' consigliarmi tra napoli e santa maria capua vetere (credo sia quella di aversa)..........tutti mi dicono aversa ma sapete la percentuale di bocciati in entrambe le facolta????.........................grazie grazie
atti : [post n° 271269]

iscrizione albo

il 7 settembre mi sono abilitata alla quaroni. qualcuno di voi sa dirmi quanto tempo deve passare per iscriversi all'ordine di roma. e come si deve procedere.
grazie.
Giulia : [post n° 271266]

sono una scema

secondo voi è tanto grave aver calcolato il rapporto aeroill. anche nel bagno? Lo capiranno che sono una fessa e che è stata una svista?
(posto che, se non vado errata è "un in più" e non un vero e proprio errore...giusto?)
presa dall'ansia del compito nella tabella dei rapporti aeroilluminanti ci ho messo anche quella...
Axel : [post n° 271243]

parcheggi legge tognoli, un dubbio mi assale!

Devo calcolare il volume - il dubbio che mi è venuto riguarda la superficie da considerare: questa corrisponde all'ingombro TOTALE a terra del fabbricato?
Mi spiego meglio: se a piano terra ho dei locali tecnici, questi come è noto non fanno volume... il dubbio sta qui, questa volumetria la devo sottrarre oppure no? si computa o no ai fini della tognoli? grazie!
AntoPado : [post n° 271235]

DIMENSIONAMENTO STRUTTURALE - esame Aversa

Ciao a tutti. Chiedo a quanti vorranno rispondermi, quale sia il procedimento più corretto da utilizzare per abozzare un buon dimensionamento strutturale di massima, qualunque sia l'edificio da progettare. E' chiaro che può variare da progetto a progetto, ma per abozzare una rapida analisi dei carichi e dimensionare così travi e pilastri, interasse ecc vorrei avere chiaro come fare! Considerando allo stesso tempo anche il sovradimensionamento di sicurezza per la progettazione

i post di venerdì 9 settembre 2011