KITTY : [post n° 204619]

Trasmittanza portoncini blindati

Avrei bisogno di sapere la trasmittanza termica di un portoncino blindato di tipo comune e di una porta ad un battente REI 60...ho contattato un sacco di ditte, sfolgiato 300 cataloghi e chiamato anche la Dierre (marchio delle porte in questione) ma nessuno mi sa dare questo dato, anche perchè mi servirebbe anche un riferimento cartaceo/pdf/documento in cui nero su bianco si riporta questo valore.

Voi avete trovato da quanche parte questo tipo di informazione?
Ciao
pac :
ci sono alcune ditte che dichiarano la trasmittanza dei blindati e delle porte rei, anche con certificazioni, non vorrei fare pubblicità però, io ne conosco 2, ma sono prodotti di alta gamma.

ma se tu hai dei modelli specifici di una tot marca dovresti farti dare qualcosa in merito da loro, almeno una dichiarazione.
KITTY :
Ho chiamato 300 volte la ditta in questione (anche famosa) ma mi rimbalzano ovunque e non mi san dire nulla...
Ho mandato anche una mail e mi hanno risposto di chiamare un numero verde per sapere il rivenditore più vicino...ma a me non serve il rivenditore...
Boh..proverò ancora a tampinarli...
pac :
kmq sia solitamnete i portoncini linfdati e porte rei se non hanno particolari accorgimenti hanno trasmittazne parecchio alte.
alex30 :
Portoncino blindato metti 3.00 /3.30 W/mqK
fulser :
sicura? ho inserito "trasmittanza porte blindate" su google e ne sono venute fuori una caterva...
delli :
www.torteroloere.it/italiano/porte_blindate/indice.html
www.aliasblindate.com/template.php?pag=22012&id_cat=2994&id_sotto_ca…
1,80 è un valore ragionevole... tieni presente che le porte blindate hanno l'anima riempita, solitamente, con uno schiumato o della lana di roccia.... saranno anche solo 5-6 cm ma qualcosa sono...
unica considerazione: se è verso l'esterno mettici anche il ponte termico lineare.... se è sul vano scale (o su ambiente chiuso ma non riscaldato, tipo un'autorimessa) non serve mettere il ponte termico (o almeno... io non lo metto)
bye bye
KITTY :
allora, a me serviva proprio un valore di una determinata porta della Dierre, tra l'altro una porta di 4-5 anni fa.
Cmq ho svelato l'arcano, ho messo un valore di 2.2 che è quello che mi ha gentilmente mandato per fax il rivenditore qua della mia zona, di una porta standard, senza particolari rivestimwenti e accorgimenti, con questi si può arrivare anche a 1,0 ma nel mio caso era una porta normale.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.