fuji : [post n° 252614]

Superficie di uno studio

Salve a tutti!
sto facendo una ristrutturazione e mi domandavo:se una stanza è uno studio deve per forza essere minimo 9 mq? perchè so che la normativa a Milano accetta anche 7 mq...ma solo in questa città?
Grazie a tutti per i consigli
ambaraba :
non mi risulta che sia prescritta una superficie minima per uno studio, cntrolla attentamente il regolamento del comune dove operi
fuji :
Ho guardato i RE ma lo studio non è menzionato c'è solo scritto "I locali non espressamente elencati vengono classificati per analogia a criterio
dell’Ufficio Urbanistica"....
carmen :
di solito indico con stanza guardaroba o archivio anche se poi sarà studio...nel mio regolamento poi ho un 8 metri come minimo, quindi varia da città a città.
Ily :
Io se < 9 mq scrivo "guardaroba" (poi ovviamente non ci crede nessuno, e nemmeno in comune, ma intanto carta canta), se > 9 mq "camera" (e tu cliente ci puoi fare: la camera degli ospiti, lo studio, la palestra privata, il ripostiglio, la cella in cui rinchiudere la suocera rompiballs quando ti viene a fare visita ecc ecc).
mary :
direzionale non c'è nel RE?nel mio ci sono misure minime ed anche necessità di bagno e antibagno(distinti per sesso...ahaha che ridere!)
fuji :
se no lavanderia!!
kia :
Io metto guardaroba, ripostiglio, stanza armadi, stireria, ..stanza per il gatto (scherzo).Lavanderia no perchè presuppone attacco lavatrice e scarico acqua da qualche parte e qua da me, per motivi che nn vi sto a raccontare, ogni cosa che scarica acque di qualunque genere è un problema.
fuji :
in questo modo posso stare sotto i 9 mq!! grazie!!
fabresa :
perchè tu di dove sei ? a Milano non trovo niente che parli di sup.minima per uffici
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.