Laura : [post n° 345699]

consigli per il futuro

Salve a tutti,
sono una neolaureata in Architettura dei Giardini e Paesaggistica (laurea triennale) un po' confusa sul futuro lavorativo. Purtroppo non sono ancora riuscita a trovare uno studio che mi permetta di fare un tirocinio anche solo per assaggiare il terreno, non avendo esperienze lavorative pregresse. Mi sapreste consigliare su cosa dovrei puntare di più al livello formativo o in che campo mi posso inserire oltre a quello della paesaggistica? Ringrazio per l'attenzione
Pralina :
Semmai "saggiare" il terreno... oppure il paesaggio ti appassiona così tanto che te lo mangeresti? :D
Comunque, se vuoi un consiglio random, prosegui gli studi in nord Europa, dove si lavora parecchio in quest'ambito. In Svezia, ad esempio, l'università è gratis; in Inghilterra, dove peraltro si trovano specialistiche di un solo anno a tempo pieno, sono entrata in contatto con giovani paesaggisti che hanno tutti trovato lavoro prima ancora di laurearsi, semplicemente "intercettati" da proprietari di studi del settore, durante mostre studentesche di fine anno ed eventi simili.
Laura :
Hai ragione, scusa. Ho vissuto alcuni anni all'estero e ancora oggi, purtroppo, faccio alcuni errori sui modi di dire. Grazie per il consiglio proverò a vedere alcuni corsi specialistici stranieri.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.