Sara : [post n° 381548]

ESAME DI STATO ARCHITETTO JUNIOR

BUONGIORNO, SONO UNA STUDENTESSA DEL POLITECNICO DI MILANO E A GIUGNO DEVO AFFRONTARE L' ESAME DI STATO PER ARCHITETTO JUNIOR. COME REGOLAMENTO D'IGIENE HO TENUTO IN CONSIDERAZIONE QUELLO DI MILANO E IL REGOLAMENTO D'IGIENE TIPO DELLA REGIONE LOMBARDIA ( Deliberazione della Giunta Regionale del 25 luglio 1989).
IN QUEST ULTIMO HO TROVATO PERO DELLE INCONGRUENZE CON I LIMITI D OGGI, HO SUPPOSTO CHE CI SIA STATO UN AGGIORNAMWENTO PIU RECENTE, MA NON RIESCO A TROVARE NESSUNA DOCUMENTAZIONE.
MI POTRESTE DARE DELLE INDICAZIONI O CONSIGLI PER CORTESIA?

VI RINGRAZIO MOLTO,

DISTINTI SALUTI
desnip :
A parte la domanda, vorrei dirti che siccome sei giovanissima, dovresti sapere meglio di noi che in Internet scrivere tutto in maiuscolo equivale a urlare, quindi è poco educato. Per la prossima volta...
Sara :
A parte la risposta non coerente con il quesito, vorrei dirLE, che qui l'educazione deve impararla qualcun altro..visto che a casa mia un Buongiorno, un per cortesia, un vi ringrazio molto e un distinti saluti , sono sintomo di una persona che si sta ponendo con degli iterlocutori in modo educato; e l l'aver usato un carattere MAIUSCOLO, non è sintomo di maleducazione.
Forse una persona non giovanissima come Lei, dovrebbe saper meglio di me, che una persona educata,rispettosa e matura poteva rispondere in modo professionale al quesito, e in un secondo momento poteva consigliare l' uso del carattere in internet.
Per la prossima volta....
delli :
Desnip ti ha dato della vecchia, della maleducata, della irrispettosa e della immatura...... :D :D
e magari pretende anche che qualcuno Le risponda !!
vede signorina Sara, pretendere di aver ragione giustificando la forma e il contenuto dell'esposizione, insultando che Le ha fatto notare una cosa ovvia sulle regole di netiquette in internet, non l'aiuterà di certo a ottenere il favore degli utenti di questa bacheca.... buon proseguimento
per la prossima volta....
bye bye
gg :
ciao delli. bello risentirti ogni tanto.

Buongiorno Sara
per cortesia potresti evitare di scrivere tutto in maiuscolo?
Esistono delle convenzioni che vanno rispettate se non si vuol sembrare maleducati. Prendila come un consiglio affettuoso. Non come un rimprovero.
Ti ringrazio molto e distinti saluti.

'sti ragazzi...
ArchiFra :
si usano semrpe come riferimenti le norme più restrittive, quindi se tra un regolamento regionale e uno locale quello locale è più restrittivo, si usa quello.
un sito molto valido su cui trovare le norme è bosetti e gatti, poi ci sono i siti ufficiali di regione/provincia/comune
Sara :
ArchiFra andrò subito a consultare il sito, grazie tante per le informazioni !
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.