serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 23 novembre 2004

i post di martedì 23 novembre 2004

davide : [post n° 36050]

soprintendenza

qualcuno di voi sa darmi delle dritte per sapere come devo fare per organizzare una collaborazione per la mia tesi con la soprintendenza ai beni culturali della mia regione?secondo voi si può parlare di convenzione o ci sono altri tipi di progetti?grazie ragazzi
archla : [post n° 36049]

perizia immobile

devo fare una perizia estimativa di un immobile sito in un piccolo paese, Turania (RI) dove non esiste un mercato immobliare.
ho provato a cercare i prezzi al mq di immobili analoghi in paesi vicini più grandi, ma mi chiedo se non esiste un listino dei prezzi (ufficiale) al mq per immobili nella provincia di rieti.
qualcuno mi può aiutare?
Anna : [post n° 36035]

DIA

Quanti giorni devono passare dopo la presentazione della DIA perché possano cominciare i lavori?
Achi : [post n° 36032]

Leggi urbanistiche

Qualcuno sa, per favore, dove è possibile reperire il manuale con tutte le norme e leggi urbanistiche della Lombardia? So che si potrebbe consultare internet, ma preferirei cataceo che è di più facile consultazione. Grazie.
piero : [post n° 36024]

disabili

dove posso vedere le norme che regolano la progettazione di negozi (spazi pubblici) rispettando le disposizioni per portatori di handicap?
ciao grazie
alex : [post n° 36000]

studio dentistico

ciao a tutti! devo aiutare un amico che vuole aprire uno studio dentistico x l'arredamento e tutto il resto. il problema è che nn mi sono mai occupato di questa problematica e vorrei cercare esempi x rendere l'ambiente il più accogliente possibile. c'è qualcuno di voi che se ne è occupato e può darmi qualche dritta su esempi da guardare o aspetti da tenere in considerazione? grazie a tutti
pie : [post n° 35981]

dia senza fine...

ciao a tutti, il mio problema è questo: è stato acquistato un appartamento ristrutturato nel '99. Il vecchio proprietario (ing.) per la ristrutturazione ha presentato dia, ma non ha mai comunicato la fine dei lavori. Al catasto figura la vecchia disposizione degli ambienti.
Cosa dovrei consigliare al nuovo acquirente? Lasciare le cose come stanno o riaccatastare? o chiedere la chiusura della dia (quanto costa??? chi paga le sanzioni???)
cosa si rischia

i post di martedì 23 novembre 2004