serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 21 luglio 2005

i post di giovedì 21 luglio 2005

pa : [post n° 56353]

?

ciao.....per locali di capienza non superiore a 100 persone dove si calcola l'affolamento massimo? su che superficie?
micky : [post n° 56325]

parcella insegne

sempre io, vi risaluto.
nel caso dovessi firmare questa pratichetta dell'insegna di un semplice negozio di due vetrine, che parcella faccio?
grazie di nuovo, ciao a tutti
liuda : [post n° 56303]

parcella

Scusate, qualcuno può darmi un'indicazione su quanto chiedere per la progettazione di una villetta unifamiliare di circa 150mq in prov. di Arezzo?
micky : [post n° 56302]

insegne

ciao a tutti.
qualcuno ha mai fatto una pratcia per insegne pubblicitarie a milano?chiedevo semplicemente se i disegni che vanno presentati devono avere firma o no di un architetto o ing o geom.
grazie
roberto : [post n° 56293]

isolamento acustico

Devo risolvere un problema di isolamento acustico.
In una casa d'abitazione esistente devo provvedere all'isolamento acustico del bagno, separato dagli altri locali solo con una parete in cartongesso con interposta lana di roccia (sp. totale 8 cm).
In mezzo alla miriade di prodotti disponibili sono alla ricerca di una soluzione efficace, non troppo onerosa per il mio cliente e che non determini un aumento di spessore oltre i 5 cm.
Ciao,
kiara : [post n° 56279]

aiuto urgente

Qualcuno sa dirmi il costo di costruzione aggiornato ad oggi degli edifici residenziali costruiti a sud e nelle isole? Io ho trovato solo il valore riferito ad edifici ultimati entro dicembre 1997: euro 695,15.
Ho provato a rivalutare questo valore con gli indici ISTAT di aggiornamento e ho ottenuto euro 846,48. Qualcuno può darmi conferma? Non so se il metodo è giusto... Qualcuno sa si trova il costo di costruzione aggiornato
marcello : [post n° 56272]

MapInfo

Gentilmente quqalcuno sa dove posso trovare o scaricare un manuale in italiano per MapInfo?
Grazie
zip : [post n° 56241]

Umidità

un parente mi ha chiesto cosa deve fare per risanare un muro con forte presenza di umidità, naturalmente questo si verifica perchè il muro è a contatto col terreno, io gli ho proposto due soluzioni, o impregnare il muro con una soluzione salina che impedisca la risalita dell'umidità oppure interposizione di una barriera nella muratura dopo aver "tagliato" la stessa. Mi potete consigliare qualche sito dove poter trovare maggior informazioni anche

i post di giovedì 21 luglio 2005