serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 26 aprile 2006

i post di mercoledì 26 aprile 2006

francesca : [post n° 81449]

illuminazione naturale

Vorrei sapere se per un edificio ad uso residenziale esistano dei requisiti minimi di illuminazione naturale. Se la risposta fosse affermativa vorrei sapere come si faccia a calcolarne l'entità.Grazie
arch. de nicolò : [post n° 81433]

quanto costa

cari colleghi, è da qualche mese che collaboro con un'azienda produttrice di divani e quasi per scherzo mi hanno messo in produzione due miei progetti. mi hanno offerto la possibilità di progettarne altri due.....quanto dovrei chiedere considerando che andranno in produzione in inghilterra?
Roberta : [post n° 81409]

Consiglio

Cerco un lavoro part-time in uno studio di architettura.
Lunedì,martedì,mercoledì.(tutto il giorno)escluso giovedì e venerdi'.
Conoscete studi a Roma che cercano persone part-time non disponibili tutta la settimana?
Ci sono pochi annunci in giro per il part-time.
Grazie a tutti
elena : [post n° 81403]

scala a due rampe

Devo realizzare in uno spazio di 2 metri una scala a due rampe con piè d'oca. Vorrei sapere se è meglio fare due rampe da 1 metro o stare più scarsi (tipo 90 cm).
Grazie
uspel : [post n° 81342]

abbattimento barriere architettoniche

devo fare una dia per un montacarichi o rampa (a scelta del condominio) oltre ovviamente alla dia (ed eventualmente alla 494) volevo sapere il professionista deve fare qualche certificazione alla ASL? So che la richiesta dei contributi andrebbe fatto entro il 1 marzo di ogni anno, è così? Se si ora che è passata la scadenza di quest'anno cosa bisogna fare?
Il mio capo mi ha detto di sbrigare la pratica
bx : [post n° 81335]

PARTICOLARI COSTRUTTIVI

Sono stata incaricata dal committente di una consulenza in termini di scelta dei materiali, voce di capitolato e particolari costruttivi relativi ai materiali scelti... il progettista ce l'hanno già. Qualcuno ha idea di come costruire la parcella?
Grazie
Laura_geo : [post n° 81318]

consiglio

...avrei bisogno di un consiglio da tutti voi: ho appena iniziato una collaborazione saltuaria con uno studio tecnico per redigere docfa, pregeo e volture, il mio dubbio, una volta consegnati è: quanto posso/devo chiedere come compenso?alcuni hanno già le planim. quasi pronte, altre sono da disegnare. I pregeo son solo di modesta entità.
La collaborazione comprende la consegna al catasto, il che mi porta via una mattinata intera più le spese
monica : [post n° 81313]

cancello elettrico

dovrei presentare una dia per sostituire il cancello esistente a due ante di circa 3,40mt una e l'altra di 3,10mt, con una nuova cancellata comprensiva di cancello elettrico e cancelletto..
il cancello vorrei farlo ad un'anta battente: la misura massima sapete qual'è? posso realizzare la cancellata a filo strada come era in precedenza?se pensassi a due ante battenti dovrei arretrare il tutto?
grazie mille x l'aiuto

i post di mercoledì 26 aprile 2006