serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 13 novembre 2006

i post di lunedì 13 novembre 2006

Lisa : [post n° 102664]

"alta vigilanza2 in cantiere

Mi è stato proposto un lavoro di "alta vigilanza" come assistente del direttore dei lavori per un cantiere di un albergo.
Il mio compito sarebbe quello di stare tutti i pomeriggi (4h) in cantiere a controllare che tutto funzioni, che siano rispettati i tempi e a chiamare il dir in caso di problemi, etc.
Qual è un compenso equo per entrambe le parti? Non vorrei spararla grossa, ma neanche chiedere troppo
marte : [post n° 102630]

CONSIGLIO...

ciao a tutti...sapete se ci sono novità sui contributi per piccoli impianti fotovoltaici privati? Dove cercare informazioni, secondo voi? Normative, bandi, e quant'altro...è come orientarsi in un pagliaio!!!
piero : [post n° 102624]

brutta questione...qualcuno mi aiuti

Ciao a tutti!!!
necessito fortemente di un aiuto in merito alla questione:
Sono un principiante :laureato NoN abilitato ....ho avuto un esperienza in uno studio in cui sono stato invitato a svolgere un orario full-time con promessa di futura retribuzione ...dopo il terzo mese mi sono sentito un pò p.p.c.,,,,,,ho abbandonato lo studio e cercando di capire cosa avrei potuto fare per rifarmi di un minimo di retribuzione ...non ho trovato
M = Maffy : [post n° 102612]

Super assistenza

Abbiamo progettato un palazzo a prevalenza netta residenziale: 50 appartamenti e 2 Uffici. Per la quastione accessibilità & Co. l'ascensore secondo la normativa lobarda deve essere dimensionato in base alle caratteristiche di edificio residenziale o a quello di non. Non essendoci riferimenti in merito a edifici misti, io opterei per la prevalenza residenziale ma in comune mi stanno facendo storie.... Ho bisogno di supporto, please!!!!!
giorgio : [post n° 102600]

vespaio

salve!! a tutti vorrei chiedere cortesemente a fonti di sapienza superiore di illuminarmi le varie tipologie di vespaio esistenti ed il giusto modo di posa in opera!! visto che nel sito la pagina inerente al vespaio è stata rimossa e visto anche che è stata la domanda chiave che ha compromesso la mia promozione all'esame di abilitazione alla libera professione di geometra!
PROFF.: come faccio a riscaldare un pavimento visto che
simona : [post n° 102598]

micronidi

ciao devo progettare un micronido (14 bambini), mi sono informata sulla normativa vigente regionale (liguria), ma ho un dubbio per quanto riguarda gli standards da adottare, oltre naturalmente ai classici 7mq/bambino per sup coperta e 10mq/bamb per sup all'aperto. avete qualche suggerimento da darmi?
grazie
Elena : [post n° 102570]

hotel

Ciao a tutti,
sto cercando qualche sito o qualche libro su cui trovare esmpi di hotel d'autore.
Avete qualcosa da consigliarmi?
Grazie ciao
Elena
Lucy : [post n° 102566]

CV in inglese

Ciao a tutti,mi trovo in serie difficoltà nel tradurre il mio CV in inglese...qualcuno ha da suggerirmi qualche sito sul quale posso trovare la traduzione dei vari termini tecnici come "ristrutturazione", "piano di lottizzazione", "computo metrico", etc.???Oppure qualche CV di un architetto italiano tradotto in inglese a cui far riferimento?? Grazie mille
marco : [post n° 102564]

dove lavorare?

dopo tre mesi in uno studio per un totale di 700 euro (avete capito bene) e dieci giorni in un altro a 50euro al giorno netti mi trovo esasperato. se il primo studio l'ho lasciato senza troppi pensieri, questo secondo mi fa guadagnare un po' ma quello che lavora con me è assolutamente insopportabile e non dico che mi tratta con i piedi ma devo sempre essere a sua disposizione quando
greta : [post n° 102545]

studio fisioterapico

Salve, mi è stato chiesto di progettare uno studio di fisioterapia e riabilitazione; finora non mi è mai capitato di occuparmi di strutture sanitarie.....avete qualche suggerimento? Vi ringrazio in anticipo
lolo : [post n° 102534]

altezza interna vani

ho un dubbio sull'altezza interna dei vani. Voglio dire è possibile progettare vani con un altezza soffitto-pavimento pari a 3 metri? Il minimo è 2,70 ma posso andare oltre?(lo vuole il mio cliente). Ho guardato sul regolamento d'igiene e mi parla di un minimo (2,70) ma non di un massimo. Però ricordo vagamente di una legge degli anni 70 che per il contenimento energetico pose l'altezza a 2,70.
P.S. Sono in

i post di lunedì 13 novembre 2006