serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 14 novembre 2006

i post di martedì 14 novembre 2006

ma : [post n° 102896]

offerta di lavoro 3066

Nella rubrica destinato alle offerte di lavoro, ne è stato pubblicato uno alquanto curioso sia per le miteriose capacita' professionali che deve avere un architetto, sia per le CONCLUSIONI "siamo uno studio di progettazione e cerchiamo tecnici con la passione per i programmi di grafica e disegno, ma, soprattutto, con la volontà di capire le nostre esigenze"
CAPIRE LE ESIGENZE? vogliono intendere che cercano una persona che lavora gratis?
frank : [post n° 102886]

ossessivo - compulsivo

Ragazzi mi serve un vostro parere...da un po' di tempo assumo dei comportamenti strani....ad esempio:
- ieri mentre leggevo il decreto Bersani ho vomitato addosso al titolare del mio studio
- se qualcuno mi chiama architetto non rispondo, oppure dico: scusi chi cerca?
- dovevo iscrivermi ad un corso di 3d studio invece mi sono iscritto ad un corso di tango argentino
Per caso capita anche a voi?
Vorrei un vostro
Frank : [post n° 102885]

PER TUTTI I PIANIFICATORI!

in un post che ho avuto modo di leggere oggi pomeriggio e che ora è stato eliminato...(presumo che la situazione sia degenerata e il webmaster sia stato costretto a farlo)...si parlava del conflitto esistente, come ben tutti sapete, fra la figura dell'architetto e quella del nuovo pianificatore.
Mi ha fatto riflettere l'intervento di un pianificatore veneto che proponeva alla categoria (dei pianificatori) di mobilitarsi per la creazione di un sito ad
mister no : [post n° 102871]

ponteggi

Sono coordinatore per la sicurezza in un cantiere.
Vorrei sapere quale è il riferimento normativo relativo all'altezza del ponteggio, cioè COME si determina l'altezza del ponteggio?
stefano ferracini : [post n° 102868]

Spazio a Torino

Salve,
sono un giovane architetto con studio proprio aperto da un circa due anni.
Per varie ragioni sono alla ricerca di un nuovo spazio più ampio in cui poter lavorare. Dopo vari tentativi falliti di ricerca, mi sono chiesto perché, invece di chiudersi nei soliti ambienti angusti (per ovvie ragioni economiche), non ricercare uno spazio più ampio dividendolo con più persone.
Una specie di luogo in cui lavorare, condividere, ricercare, dare
Serena : [post n° 102867]

Ristrutturazioni....

Mi sono da poco abilitata e ho bisogno di un aiuto...devo progettare e seguire la ristrutturazione di una villa di circa 160 mq. secondo voi la richiesta di 10.000 euro per la mia prestazione è adeguata? Premetto che non conosco ancora l'importo dei lavori ma posso presumere che si aggirerà intorno ai 100.000 euro. Sarebbe un 10% come da tariffa professionale. E' corretto il mio modo di operare?
stef : [post n° 102862]

condono e frazionamento

Vorrei un consiglio dai + esperti tra voi. Un cliente dovrebbe comprare un appartamento in una palazzina che è stata oggetto di richiesta condono nel 1985. La pratica non è stata ancora definita dal comune anche se le oblazioni e gli oneri sono stati pagati per intero. Nel 2005 il proprietario effettua un frazione creando vari sub (uno è quello che interessa al mio cliente); la domanda è: può essere oggetto
moon : [post n° 102850]

prove

Salve vorrei un aiuto da qualke arch. che ha già partecipato a concorsi negli enti locali categ. c e d se il tema delle prove è :
Elaborato in materia di edilizia scolastica, topografia o legislazione sui lavori pubblici ed espropriazioni di pubblica utilità
che tipo di tracce potrebbero uscire ?
io ho pensato alla redazione di qualche atto o decreto..chi mi aiuta? Grazie
paolabert : [post n° 102843]

vasche idro

sto cercando disperatamente le schede tecniche della vasche idro Jacuzzi projecta e teuco linea telma da inserire in capitolato x la realizzazione di 20 appartamenti ma in internet non trovo nulla...qualcuno sa aiutami?...i modelli mi sono stati consigliati dalla ditta che dovrebbe eseguire gli impianti idro-sanitari ma anche loro non mi hanno saputo fornire nessuna documentazione...come è possibile?...ciao b.lavoro a tutti!
mar : [post n° 102840]

CHIARIMENTO CATASTO

Ciao a tutti, dat che non mi occupo raramente di catasto vorrei sapere cosa si intende per mappali tra loro graffati. Grazie in anticipo per le Vs. risposte.
elena : [post n° 102811]

voltura

Avevo chiesto consiglio qualche giorno fa: Desnip mi aveva giustamente consigliato di scaricare la guida. Ma cosa significa INFORMAZIONI DITTA???
Devo scegliere tra:
-nuova
-in sostituzione di
-già in atti al C.E.U.
-già in atti al C.T.
Qualcuno sa aiutarmi? Si tratta di una voltura (pre-allineamento) perchè al catasto risulta come proprietario quello prima della donazione. grazie a tutti!
eliana : [post n° 102801]

BARRIERE ARCH.Regione Lombardia - Dim. min. Ascensori

La regione Lombardia per differenziare i minini dimensionali delle cabine ascensori tra EDIFICI RESIDENZIALI e EDIFICI NON RESIDENZIALI.
Un comune della provincia di Varese sostiene che basta che ci sia una superficie minima di terziario (90 mq. per di più al piano terra), su un edificio di 5 piani e 25 appartamenti, per rientrare nella definizione di EDIFICIO NON RESIDENZIALE e quindi passare da una cabina ascensore da 6 posti ad
gwendalina : [post n° 102775]

corso di feng shui

ciao a tutti, sto per iscrivermi ad un corso base di feng shui, volevo qualche consiglio sull'utilità e soprattutto sulla serietà di questo se qualcuno lo conosce..
il corso e organizzato da "creative feng shui" (creativefengshui.it), ha la durata di un week end, costa 190 euro e rilascia un attestato.
grazie
gwen
sdo : [post n° 102740]

Scale - ingressi

Ciao a tutti, non mi ricordo più quanto è la distanza minima tra la rampa scale e l'ingresso all'unità immobiliare. 1,20m o 1,50 m o .. .. .?
Grazie Stefano
bb : [post n° 102737]

cd

sto facendoil cd da abbinare alla mia tesi di laurea e mi e' stato detto che esiste una carta autoadesiva che si puo' incollare o attaccare sulla circonferenza del cd stampandoci sopra al computer, volendo, l'intestazione della tesi.
Sapete se esiste? Ha un nome particolare questo tipo di carta?
Ne avete mai sentito parlare?
Dove si puo' acquistare?
La avete provata?
Grazie
Bri76 : [post n° 102696]

comando AutoCAD

buongiorno a tutti....
qualcuno di voi ricorda quel comando di Autocad x appiattire i volumi? si digita qualcosa da tastiera e serve a trasformare un 3d in due dimensioni e mette automaticamente il disegno in due layer, uno per le linee nascoste e uno per quelle visibili.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuti
anna : [post n° 102693]

premio tattarillo

Scrivo per chiedere un favore più che un consiglio:
sarei interessata a partecipare al Premio Tattarillo 2006 ma purtroppo il link che ho trovato sul sito professionearchitetto nn collega la pagina. qualcuno è in grado di indicarmi un sito dove scaricare regolamento e modulo di iscrizione?
grazie mille

i post di martedì 14 novembre 2006