serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 12 aprile 2007

i post di giovedì 12 aprile 2007

gig : [post n° 121153]

parcella per ristrutturazione

ciao, ho un problema a stabilire il pagamento per una ristrutturazione di un appartamento.
Il programma dell'ordine di roma è comodissimo, ma la mia domanda è: in che classe e categoria di lavori rientra la ristrutturazione?
grazie a tutti.
GIGi
Luca : [post n° 121146]

Aiuto urgente da Architetti romani

Ciao ragazzi, sono un architetto alle prime armie avrei bisogno di un urgente aiuto dai colleghi di Roma. Dovrei consultare all'archivio storico l'esistenza di una concessione edilizia del '58. Il bello è che non so dove sia questo archivio, se qualcuno lo sa mi darebbe una mano?
Sapreste anche i tempi di consultazione di queste documentazioni?
Infinitamente grato per ogni risposta.
Luca
archia : [post n° 121141]

Ho bisogno di un conforto... (conforto parcelle)

Come ho già riferito altre volte collaboro con degli studi di geometri della mia città, tra le varie cose redigo e firmo, la 192/311 per loro clienti, questo da un anno e mezzo, da quando mi sono cioè iscritta all'Albo. Con il tempo sono diventate svariate pratiche oramai ma... non mi mi sono ancora mai state pagate... (valutando che sapete bene quanto si viene pagati per collaborazioni varie interne agli studi,
ema : [post n° 121140]

Norton Internet Antivirus 2007

Da qualche tempo ho Norton Internet Antivirus 2007.
Mi ha rallentato il pc sensibilmente. Sopratutto all`avvio.
Ho sempre avuto qlc prodotto Norton, poi per poco AVG. Ma poco dopo aver messo AVG mi si e` rotto il pc senza che il tecnoco sapesse il motivo. Per scaramanzia son tornato a Norton...su pc nuovo.
Beh....sara` autosuggestione, ma mi sembra che Norton rallenti e nn di poco.
Ma e` neccessario questo rallentamento?
Se
alessandro : [post n° 121128]

bagni disabili

Ciao a tutti nel mio bar devo costruire un bagno per disabili e volevo sapere se è necessario l'anti bagno e che misure deve avere nel caso sia obbligatorio
Campanellino : [post n° 121121]

tariffa x pratica catastale

Quanto si può chiedere per una pratica catastale? (Nuovo accatastamento in seguito a modifiche nell'immobile)
La tariffa è standard o varia a seconda del tipo di immobile?
Scusate se sono forse domande stupide ma non ne ho mai fatta una e quindi non ho idea di che tipo di lavoro sia...ma tra un po' ne dovrò fare alcune (tra cui una per casa mia, che farò per prima per fare pratica)
fracesca milano : [post n° 121120]

balconi a milano

Salve, non ho trovato nulla sul r.e. di MILANO o di igiene...ma mi hanno detto che non è più possibile farer balconi sporgenti sulla pubblica via. Altri, invece, mi dicono che bisogna essere al di sopra un un'altezza minima da terra e poi non ci sono problemi. Chi ha ragione? Posso o no fare balconi o solo logge?!
milla : [post n° 121116]

recupero carta

scusate la banalità ma in studio abbiamo un sacco di carta di "sfrido".
c'è qualche associazione, scuola, ente, volontario o chiccesia che la utilizzerebbe?
buttarla mi sembra un tale spreco...
casamia : [post n° 121114]

prima casa...dove come quando

ciao a tutti, un quesito da porvi.
dopo alcune progettazioni di interni finalmente ho da fare i lavori a casa mia!!! ho il terrore, quando le cose sono per i clienti va tutto liscio come l'olio ora che tocca a me ho paura di fare qualche c....a! quasi quasi chiamo qualche collega!!!scherzo ovviamente.
vorrei usufruire degli incentivi sulla prima casa, sto facendo una completa ristrutturazione di un appartamento ma non ho
dany bg : [post n° 121096]

DETRAZIONI IVA

Ciao a tutti, sono un architetto iscritto all'albo e con p. iva in regime agevolato...purtroppo non sempre si riesce a comunicare al proprio tutor dell'agenzia delle entrate i propri dubbi sul mondo della partita iva, cosa detrarre o meno, come compilare o meno le dichiarazioni via web.
Vorrei sapere se esiste e dove posso trovare una spiegazione semplice e chiara su ciò che un architetto può detrarre come spese iva irpef
M = Maffy : [post n° 121088]

arch no ma il pittore

Mi hanno offerto un lavoro da pittrice, e visto che faccio fatica a trovarne da architetto perchè no, mi son detta. il dilemma è che so fare una parcella da arch ma non da pittrice... devo dipingere dei pannelli per un centro estetico, 12 in totale, quelli delle cabinette lampade per intenderci. pendo di impiegarci al massimo due giornate. Voi che dite quanto mi faccio pagà? il materiale lo mette lei!
Anders : [post n° 121056]

Strutture prefabbricate amovibili

Ho bisogno di un aiuto. Sto affronando una p.e. che prevede l'installazione di un gazebo in plastica rigida prefabbricato amovibile su di un basamento in c.a.. So che con il testo unico anche questi tipi di strutture sono soggette ad autorizzazione preventiva (d.i.a.). Il mio problema è se tali tipi di manufatto fanno distanza oltre che superficie coperta. Volumetria ovviamente no. Grazie.
Claudia : [post n° 121037]

DIZIONARIO termini edilizi

Salve a tutti, sto cercando un dizionario italiano-inglese solo di termini di edilizia, ma è introvabile.
qualcuno ha consigli? magari anche di un dizionario solo in inglese, ma che sia comodo da portare in giro.
Grazie
stefania : [post n° 121036]

master

salve,
sono architetto, 25 anni, laurata da un anno..partita iva etc etc...lavoro schifoso, poco gratificante e retribuito.
facendo un master la situazione cambierebbe?
volevo sapere se conviene buttarsi sul lavoro( magari cercarne uno migliore) e quindi puntare Tutto sull'esperienza oppure fare un master o dei corsi in modo e diventare competitivi dal punto di vista della formazione?
qualcuno può indirizzarmi su un'area di formazione piuttosto che un 'altra?
grazie
email

i post di giovedì 12 aprile 2007