serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 4 dicembre 2007

i post di martedì 4 dicembre 2007

antonellacad : [post n° 145570]

da pdf a dwg

ciao a tutti sto cercando un programmino che serve x "spacchettare" un file pdf e portalo in dwg..qualcuno di voi può aiutarmi??
grazie in anticipo,
Anto
Peppe : [post n° 145544]

potenza caldaia

salve, qualcuno saprebbe dirmi come calcolare la potenza necessaria di una caldaia da installare per riscaldare un ambiente di circa 60 mc? A quale normativa fare riferimento? Grazie in anticipo.
Giorgio : [post n° 145533]

Parcheggi con Legge Tognoli

Ho in corso il progetto di sei autorimesse interrate con la L 122/89.
Il tecnico del Comune sostiene che la deroga alle norme urbanistiche è esclusivamente riservata alle autorimesse vere e e proprie e non alla rampa d'accesso e allo spazio di manovra antistante ad esse.
Vorrei un parere in merito.Grazie
Monica : [post n° 145530]

slp produttiva

ciao a tutti,
un comune dell'hinterland milanese dice che nella slp di un capannone industriale deve essere conteggiata come slp anche il piano superiore a cielo aperto adibito a rimessa di auto sequestrate. ma scusate nella slp nn vanno conteggiati solo i piani coperti?
ciao Monica
april : [post n° 145526]

gestire un pdf

le lezioni del corso sono tutte in pdf. alcune si ripetono, molte sone foto esempi. vorrei poter riorganizzare le lezioni inpdf per potrele stampare e studiare. c'è un mono x esportare i dati dal pdf?
Carlo : [post n° 145524]

permesso di costruire in sanatoria

Devo presentare un permesso di costruire in sanatoria (comune di roma) ai sensi dell'art. 36 del dpr 380/2001. Non riesco a trovare la modulistica enon so come calcolare gli oneri. mi aiutate?
and : [post n° 145507]

direzione lavori

Mi è stato proposto di fare il direttore dei lavori in un condominio dove va fatta la messa a norma dell'impianto (46/90) nuove tracce e tinteggiatura del vano scala.
Quali sono le normative principali da seguire? C'è qualche testo che mi potrebbe aiutare?
Spero che qualcuno mi possa indirizzare.
Cioa e grazie
pinci : [post n° 145473]

Iscrizione all'ordine

scusate la mia ignoranza bovina: penso con l'anno nuovo di iscrivermi all'ordine, pago le mie tasse statali (le 168 euro) la quota annuale...e poi??
Intanto credo che per un bel po' non firmerò nulla..devo per forza aprire partita iva? Non è che poi, visto che prendo 700 euro al mese poi mi trovo in mutande per pagare le tasse???
Grazie.

i post di martedì 4 dicembre 2007